13 minuti fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
1 ora fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
2 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
14 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
13 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
14 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
16 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
15 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
16 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
15 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale

Bus incendiato, Straface esprime solidarietà al dirigente Madera e all'intero Istituto Majorana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'onorevole Pasqualina straface esprime solidarietà al dirigente Saverio Madera e a tutto l'istituto per l'atto incendiario che ha colpito l'autobus della scuola.

«Esprimo solidarietà - dichiara - al Dirigente Saverio Madera e a tutto l'Istituto tecnico agrario "F.Silvestri - IIS Majorana" di Corigliano-Rossano per il probabile atto incendiario della scorsa notte. Attenderemo gli esiti delle indagini condotte dalle Forze dell'Ordine che chiariranno la natura dell'incendio ma sento comunque la necessità di esprimere al Dirigente, al corpo docente ed agli alunni la mia vicinanza».

«Siamo quasi alla vigilia degli esami di maturità - prosegue - che i ragazzi devono affrontare nel modo più sereno possibile e avvenimenti come questo, turbano tale animo. Non è accettabile che in una società civile, atti di probabile natura dolosa, colpiscano la cittadinanza in modo così violento e vile. La legalità è un principio cardine che deve essere la bandiera del nostro territorio e tutto ciò che la mina, deve essere condannato e fermato. Ringrazio - conclude - i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri del Reparto Territoriale per il lavoro svolto nella scorsa notte e per ciò che faranno per far luce su una vicenda triste che non deve più ripetersi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.