4 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
4 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
6 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
7 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
6 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
5 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
3 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
5 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
7 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
3 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio

Bus incendiato, Straface esprime solidarietà al dirigente Madera e all'intero Istituto Majorana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'onorevole Pasqualina straface esprime solidarietà al dirigente Saverio Madera e a tutto l'istituto per l'atto incendiario che ha colpito l'autobus della scuola.

«Esprimo solidarietà - dichiara - al Dirigente Saverio Madera e a tutto l'Istituto tecnico agrario "F.Silvestri - IIS Majorana" di Corigliano-Rossano per il probabile atto incendiario della scorsa notte. Attenderemo gli esiti delle indagini condotte dalle Forze dell'Ordine che chiariranno la natura dell'incendio ma sento comunque la necessità di esprimere al Dirigente, al corpo docente ed agli alunni la mia vicinanza».

«Siamo quasi alla vigilia degli esami di maturità - prosegue - che i ragazzi devono affrontare nel modo più sereno possibile e avvenimenti come questo, turbano tale animo. Non è accettabile che in una società civile, atti di probabile natura dolosa, colpiscano la cittadinanza in modo così violento e vile. La legalità è un principio cardine che deve essere la bandiera del nostro territorio e tutto ciò che la mina, deve essere condannato e fermato. Ringrazio - conclude - i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri del Reparto Territoriale per il lavoro svolto nella scorsa notte e per ciò che faranno per far luce su una vicenda triste che non deve più ripetersi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.