5 ore fa:Contratto decentrato, intesa al Comune di Co-Ro: progressioni economiche e nuove risorse per i dipendenti
2 ore fa:La Calabria del nord-est e quel difficile rapporto con gli Amministratori... sotto tiro delle intimidazioni
16 minuti fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
1 ora fa:Biodiversità agricola, il Majorana a Mirto con Regione e ARSAC tra olivo, agrumi e baco da seta
3 ore fa:Pd di Cosenza, il comitato per De Luca replica a Le Fosse: «Basta contrapposizioni, serve una sintesi vera»
4 ore fa:Da “Ragazze Ribelli” a “Il Povero Piero”: la rassegna Maros chiude tra applausi e nuove sfide nazionali
2 ore fa:Città Pulita, il Comune di Crosia chiarisce: «Sentenza non definitiva, abbiamo già presentato ricorso in appello»
46 minuti fa:Unical e iGreco Ospedali Riuniti insieme per formare infermieri e fisioterapisti in Calabria
3 ore fa:I Cinghios sbarcano a Morano: il fenomeno del web accende l'estate del borgo
1 ora fa:Alessandria del Carretto chiama i proprietari: «La rigenerazione del borgo passa dalle case vuote»

Assistente di stadio del Cosenza Calcio aggredisce un raccattapalle: fermato dalla Digos

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi la D.i.g.o.s. della Questura di Cosenza ha provveduto a notificare il provvedimento prefettizio del divieto di impiego nei confronti di un assistente di stadio della Società del Cosenza Calcio.

Lo steward, al termine dell'incontro di calcio di serie Btk Cosenza-Pisa, che si è disputato presso lo stadio "San Vito-Marulla" lo scorso 1° aprile, si è reso responsabile di aggressione nei confronti di un giovane raccattapalle che si trovava all'interno della struttura sportiva.

Il giovane al termine della partita, unitamente ad altri suoi colleghi raccattapalle, si era intrattenuto all'interno dello stadio per osservare alcuni giocatori del Pisa che si allenavano. Essendo privi di pettorina identificativa, sono stati sollecitati dallo steward a lasciare l'impianto sportivo.

Dopo aver reiterato l'invito, l'assistente di stadio ha cominciato ad inveire contro il giovane e poco dopo lo ha aggredito fisicamente, strattonandolo. Solo l'intervento del personale Digos ha impedito il peggio, allontanando lo steward ed accompagnando i giovani all'uscita dello stadio.

Successivamente è stato richiesto al Prefetto di Cosenza l'emissione del provvedimento del divieto di impiego, che è stato poi notificato alla Società Cosenza Calcio.          

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.