17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita

Assistente di stadio del Cosenza Calcio aggredisce un raccattapalle: fermato dalla Digos

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi la D.i.g.o.s. della Questura di Cosenza ha provveduto a notificare il provvedimento prefettizio del divieto di impiego nei confronti di un assistente di stadio della Società del Cosenza Calcio.

Lo steward, al termine dell'incontro di calcio di serie Btk Cosenza-Pisa, che si è disputato presso lo stadio "San Vito-Marulla" lo scorso 1° aprile, si è reso responsabile di aggressione nei confronti di un giovane raccattapalle che si trovava all'interno della struttura sportiva.

Il giovane al termine della partita, unitamente ad altri suoi colleghi raccattapalle, si era intrattenuto all'interno dello stadio per osservare alcuni giocatori del Pisa che si allenavano. Essendo privi di pettorina identificativa, sono stati sollecitati dallo steward a lasciare l'impianto sportivo.

Dopo aver reiterato l'invito, l'assistente di stadio ha cominciato ad inveire contro il giovane e poco dopo lo ha aggredito fisicamente, strattonandolo. Solo l'intervento del personale Digos ha impedito il peggio, allontanando lo steward ed accompagnando i giovani all'uscita dello stadio.

Successivamente è stato richiesto al Prefetto di Cosenza l'emissione del provvedimento del divieto di impiego, che è stato poi notificato alla Società Cosenza Calcio.          

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.