3 ore fa:A Cosenza il seminario “Sicurezza nei cantieri: la patente a punti” organizzato da Ance
2 ore fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
1 minuto fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
31 minuti fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
4 ore fa:Aeroporti calabresi: Sacal inaugura la stagione invernale 2024-25
4 ore fa:Il luminare della cardiologia Ciro Indolfi sceglie l’Università della Calabria
1 ora fa:Al Majorana di Co-Ro si fa tantissimo sport «per crescere, stare meglio, competere e vincere»
1 ora fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
2 ore fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
3 ore fa:Il Comune di Cassano Jonio proroga 19 tirocini di Inclusione Sociale

Assistente di stadio del Cosenza Calcio aggredisce un raccattapalle: fermato dalla Digos

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi la D.i.g.o.s. della Questura di Cosenza ha provveduto a notificare il provvedimento prefettizio del divieto di impiego nei confronti di un assistente di stadio della Società del Cosenza Calcio.

Lo steward, al termine dell'incontro di calcio di serie Btk Cosenza-Pisa, che si è disputato presso lo stadio "San Vito-Marulla" lo scorso 1° aprile, si è reso responsabile di aggressione nei confronti di un giovane raccattapalle che si trovava all'interno della struttura sportiva.

Il giovane al termine della partita, unitamente ad altri suoi colleghi raccattapalle, si era intrattenuto all'interno dello stadio per osservare alcuni giocatori del Pisa che si allenavano. Essendo privi di pettorina identificativa, sono stati sollecitati dallo steward a lasciare l'impianto sportivo.

Dopo aver reiterato l'invito, l'assistente di stadio ha cominciato ad inveire contro il giovane e poco dopo lo ha aggredito fisicamente, strattonandolo. Solo l'intervento del personale Digos ha impedito il peggio, allontanando lo steward ed accompagnando i giovani all'uscita dello stadio.

Successivamente è stato richiesto al Prefetto di Cosenza l'emissione del provvedimento del divieto di impiego, che è stato poi notificato alla Società Cosenza Calcio.          

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.