4 ore fa:Nasce un’area benessere per le detenute nel carcere di Castrovillari: «Un segno di dignità e rinascita»
4 ore fa:Non sono decorazioni: al Patire c’è musica incisa nella pietra da mille anni
2 ore fa:La collaborazione tra I Belcastro & Fratelli Renzo conquista anche la Florida
3 ore fa:Addio al nodo di Tarsia e alla casa di comunità di Cariati: «Con Occhiuto mobilità e sanità negate»
40 minuti fa:Terranova da Sibari, Forza Italia si riorganizza: verso congresso e nuova guida locale
1 ora fa:Persi 14 milioni per sanità: Tridico (M5S) denuncia stop alle Case di comunità
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
10 minuti fa:Quanto pesa uno sguardo: a Corigliano un incontro per liberarsi dal giudizio sul corpo - VIDEO
1 ora fa:Alla scoperta di Carta e Cartone: per la Paper Week Ecoross ha accolto 600 studenti
3 ore fa:Qui è tutto "complesso"... stranamente, solo qui

Assistente di stadio del Cosenza Calcio aggredisce un raccattapalle: fermato dalla Digos

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi la D.i.g.o.s. della Questura di Cosenza ha provveduto a notificare il provvedimento prefettizio del divieto di impiego nei confronti di un assistente di stadio della Società del Cosenza Calcio.

Lo steward, al termine dell'incontro di calcio di serie Btk Cosenza-Pisa, che si è disputato presso lo stadio "San Vito-Marulla" lo scorso 1° aprile, si è reso responsabile di aggressione nei confronti di un giovane raccattapalle che si trovava all'interno della struttura sportiva.

Il giovane al termine della partita, unitamente ad altri suoi colleghi raccattapalle, si era intrattenuto all'interno dello stadio per osservare alcuni giocatori del Pisa che si allenavano. Essendo privi di pettorina identificativa, sono stati sollecitati dallo steward a lasciare l'impianto sportivo.

Dopo aver reiterato l'invito, l'assistente di stadio ha cominciato ad inveire contro il giovane e poco dopo lo ha aggredito fisicamente, strattonandolo. Solo l'intervento del personale Digos ha impedito il peggio, allontanando lo steward ed accompagnando i giovani all'uscita dello stadio.

Successivamente è stato richiesto al Prefetto di Cosenza l'emissione del provvedimento del divieto di impiego, che è stato poi notificato alla Società Cosenza Calcio.          

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.