5 ore fa:Il Pnrr, il Ponte sullo Stretto, la nuova Statale 106: la Calabria può diventare davvero la porta del Mediterraneo
6 ore fa:La Sibaritide potrebbe diventare presto un grande set cinematografico: da Cinecittà a Hollywood occhi puntati sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:La Settimana Santa, il connubio tra fede e folklore che a Rossano rimane saldo da secoli
3 ore fa: «Dotare le carceri di un direttore e un comandante titolari. Non sono più tollerabili gli atti di violenza»
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Savino sull’autonomia differenziata: «Basta cultura dello scarto»
4 ore fa:Cinque anni fa nasceva la città di Corigliano-Rossano «un modello guardato con attenzione»
8 ore fa:Co-Ro Pulita risponde ai “comunicati boomerang” del circolo cittadino di FdI
6 ore fa:La Sila-Mare sarà conclusa, parola di Straface: «Chiuderemo una vertenza che dura da 50 anni»
7 ore fa:Consegnato l'olio di Capaci ai vescovi delle cinque diocesi della Provincia

Viola la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, arrestato pregiudicato 33enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Le donne e gli uomini della Polizia di Stato, continuano nella costante ed incisiva azione preventiva e repressione dei reati; giornalmente impegnati nel controllo del territorio della provincia di Cosenza, effettuano h24 posti di blocco e sistematici controlli nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e alla sorveglianza speciale.

Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un 33enne per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Nella fattispecie, il soggetto veniva fermato nel corso di un controllo mentre si trovava fuori dal territorio comunale, violando così la prescrizione a cui era sottoposto.

Alla vista dei poliziotti l'uomo tentava di eludere il controllo allontanandosi a forte velocità a bordo di auto, ma la pericolosa fuga per le vie cittadine terminava da lì a poco.

L'uomo veniva posto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell'A.G. competente.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.