Viola la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, arrestato pregiudicato 33enne
L’uomo non si ferma al posto di blocco. Alla vista dei poliziotti tenta di eludere il controllo allontanandosi a forte velocità a bordo di auto, ma la pericolosa fuga per le vie cittadine è terminata da lì a poco
COSENZA - Le donne e gli uomini della Polizia di Stato, continuano nella costante ed incisiva azione preventiva e repressione dei reati; giornalmente impegnati nel controllo del territorio della provincia di Cosenza, effettuano h24 posti di blocco e sistematici controlli nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e alla sorveglianza speciale.
Personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un 33enne per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Nella fattispecie, il soggetto veniva fermato nel corso di un controllo mentre si trovava fuori dal territorio comunale, violando così la prescrizione a cui era sottoposto.
Alla vista dei poliziotti l'uomo tentava di eludere il controllo allontanandosi a forte velocità a bordo di auto, ma la pericolosa fuga per le vie cittadine terminava da lì a poco.
L'uomo veniva posto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell'A.G. competente.
Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.