18 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
13 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
15 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione
15 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
13 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
19 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
14 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
14 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
15 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
33 minuti fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna

Sequestrato uno stabilimento balneare sul litorale dell'alto Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Nelle prime ore della mattinata odierna – si legge nel comunicato -, Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria appartenenti rispettivamente al Nucleo di polizia ambientale (Nopa) della Guardia Costiera Capitaneria di porto di Corigliano Calabro e al Comando Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Corigliano Calabro, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, hanno eseguito un Decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari di un’intera struttura balneare comprendente opere di facile e difficile rimozione adibite a ristorante ed annessi servizi sul litorale di un Comune dell’alto Jonio Cosentino occupanti una superficie di mq 2500 circa.

A seguito di un’intensa attività investigativa coordinata dalla competente Autorità Giudiziaria, i militari hanno accertato la violazione di “occupazioni abusive”, ai sensi del combinato disposto dell’articolo 54 e 1161 del Codice della navigazione per assenza, in capo al trasgressore, di un valido titolo di occupazione del suolo demaniale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.