5 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
6 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
5 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
12 minuti fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
1 ora fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
4 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
42 minuti fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
4 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
2 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Ricoverata a Bari in condizioni critiche ma stabili la donna rimasta vittima a seguito della fuga di gas a Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono critiche ma stabili le condizioni della donna di 67 anni che ieri mattina è rimasta vittima dell'esplosione avvenuta nella sua abitazione di via Largo Grotta nel centro storico di Cariati. Le sue condizioni sono apparse subito critiche tant'è che i sanitari del 118 accorsi sul posto poco dopo l'accaduto avevano chiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento urgente presso un ospedale specializzato. 

In un primo momento la rotta del velivolo era stata impostata sull'Annunziata di Cosenza ma considerate le condizioni di salute della signora il trasferimento è avvenuto immediatamente presso il centro grandi ustioni di Bari. Da quanto se n'è saputo la donna ha riportato importanti bruciature sul 30/40 percento del corpo tra cui anche il volto e la testa. Al momento è intubata e sotto le cure degli specialisti.

Migliorano, invece, le condizioni del marito 75enne che, invece, nel mentre cercava di soccorrere la moglie è rimasto ferito dalla caduta di un muro. La deflagrazione dell'impianto del gas è stata potentissima, nell'abitazione, incuneata nel borgo antico di Cariati, all'arrivo dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Corigliano-Rossano e Cirò era già crollato parte del solaio e le ringhiere del balcone della cucina si erano persino scardinate dai muri tanto forte è stata l'esplosione. 

È stata proprio la donna, ieri mattina, ad aver innescato involontariamente la fiammata dopo che, recatasi nel vano della cucina, nel premere sull'interruttore ha innescato la scintilla fatale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.