6 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
9 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
7 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
7 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
8 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
11 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
10 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
9 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
10 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
8 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp

Esplode una bombola di gas nel centro storico di Cariati: una coppia di anziani in gravi condizioni

1 minuti di lettura

CARIATI - Una forte esplosione alle prime luci dell'alba ha svegliato il centro storico di Cariati. Una bombola di gas è esplosa in una delle abitazioni del borgo, in via Largo Grotta, a due passi dalla concattedrale di San Michele. A seguito della deflagrazione sarebbe rimasta ferita gravemente una coppia di anziani che vive all'interno dello stabile dove è esploso il boiler. Ad avere la peggio la donna, che ha riportato gravi ustioni alla testa e pertanto è stata trasferita d'urgenza nel più vicino centro di cure a bordo dell'elisoccorso.

La potente esplosione che ha fatto saltare uno dei balconi dell'abItazione ha procurato ferite lievi anche ad altre due persone dirimpettaie che vivono nella casa difronte a quella dove si è consumato il fatto.

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che la donna al risveglio si sia recata in cucina per le faccende domestiche. Era ancora buio e nel gesto di premere l'interruttore della luce si sia innescata la scintilla fatale che ha generato l'esplosione e una gigantesca fiammata che ha avvolto l'anziana e quindi anche il marito che è subito intervenuta per soccorrerla. L'esplosione è stata così potente e fragorosa tanto da spalancare le ante del balcone e divellere addirittura le ringhiere dello stesso dal muro.

Tempestivo l'intervento dei soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano e i carabinieri di Cariati che stanno indagando sull'accaduto. Immediato anche l'arrivo delle ambulanze: sono state mobilitate, infatti, le automediche delle Pet di Cariati e di Cassano che hanno prontamente soccorso i feriti.

IN AGGIORNAMENTO

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.