Incidente a Petraro, scooter vola su un dosso: ragazza trasferita d'urgenza a Cosenza
La giovane, diciottenne, sarebbe incappata con il motociclo su uno dei dissuasori di velocità che costellano la strada comunale. Trasportata in ospedale è stata trasferita in elicottero in Neurochirurgia a Cosenza
CORIGLIANO-ROSSANO - Un brutto incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi in contrada Petraro, nella periferia ovest di Rossano scalo. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due ragazzi, un uomo e una donna, a bordo di un motorino. Da quanto si è saputo, da una prima ricostruzione dei fatti il giovane alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo sul punto di attraversamento di un dosso, uno dei tanti che costellano la strada comunale che serve la contrada. La ragazza che era seduta sulla parte posteriore del mezzo sarebbe volata dalla sella precipitando sull'asfalto.
Entrambi i ragazzi indossavano il casco ma la caduta è stata molto violenta. Sul posto sono arrivati i soccorsi. La donna, una diciottenne, in condizioni più critiche è stata subito trasferita al pronto soccorso del "Giannettasio" di Corigliano-Rossano dove i medici hanno ritenuto necessario il ricovero urgente nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale hub "Annunziata" di Cosenza. Il trasferimento è avvenuto a bordo dell'elisoccorso.