3 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
7 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
6 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
7 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
8 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
5 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
4 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
4 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Divieto di avvicinamento per il ragazzo che aggredì un avvocato con una chiave inglese nel porto di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Ieri mattina i carabinieri del Comando Stazione di Cariati, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del “Divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi da questo frequentati” emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari nei confronti di un trentenne del posto A.V., titolare di precedenti di polizia.

La misura cautelare di cui sopra, scaturisce dalle indagini intraprese a seguito dell’episodio verificatosi nel corso del mese di settembre 2022 nei pressi del porto di Cariati, in cui il destinatario dell’odierna misura si sarebbe reso responsabile di una tentata aggressione brandendo una chiave inglese, contro un avvocato del foro di Castrovillari, aggravata dalle futili motivazioni. Il malintenzionato non riusciva nel suo intento solo grazie alla pronta reazione della vittima che schivava il colpo.        

Le ulteriori attività investigative poste in atto dai militari del locale Comando Stazione Carabinieri sotto egida della Procura della Repubblica di Castrovillari, riuscivano ad attualizzare la pericolosità della condotta posta in essere dall’uomo, ottenendo di fatto il risultato eseguito nella giornata odierna. All’indagato veniva imposta inoltre l’ulteriore prescrizione di mantenere una distanza dalla vittima non inferiore a cinquecento metri, vietando ogni qualsivoglia forma di comunicazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.