Divieto di avvicinamento per il ragazzo che aggredì un avvocato con una chiave inglese nel porto di Cariati
Le indagini condotte dai carabinieri della stazione cariatese. Ora l'uomo, un trentenne pregiudicato del posto, dovrà mantenere una distanza dalla vittima non inferiore a cinquecento metri
CARIATI - Ieri mattina i carabinieri del Comando Stazione di Cariati, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del “Divieto di avvicinamento alla parte offesa ed ai luoghi da questo frequentati” emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari nei confronti di un trentenne del posto A.V., titolare di precedenti di polizia.
La misura cautelare di cui sopra, scaturisce dalle indagini intraprese a seguito dell’episodio verificatosi nel corso del mese di settembre 2022 nei pressi del porto di Cariati, in cui il destinatario dell’odierna misura si sarebbe reso responsabile di una tentata aggressione brandendo una chiave inglese, contro un avvocato del foro di Castrovillari, aggravata dalle futili motivazioni. Il malintenzionato non riusciva nel suo intento solo grazie alla pronta reazione della vittima che schivava il colpo.
Le ulteriori attività investigative poste in atto dai militari del locale Comando Stazione Carabinieri sotto egida della Procura della Repubblica di Castrovillari, riuscivano ad attualizzare la pericolosità della condotta posta in essere dall’uomo, ottenendo di fatto il risultato eseguito nella giornata odierna. All’indagato veniva imposta inoltre l’ulteriore prescrizione di mantenere una distanza dalla vittima non inferiore a cinquecento metri, vietando ogni qualsivoglia forma di comunicazione.