4 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
5 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
1 ora fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
2 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
15 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
26 minuti fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
15 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
1 ora fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
57 minuti fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
3 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione

Cariati, avvocato aggredito con una grossa chiave da meccanico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso sabato, 24 settembre 2022, in pieno giorno, nell'area portuale di Cariati, un giovane, V.A., ha aggredito con una grossa chiave da meccanico, l'avvocato Araldo Parrotta. L'episodio svoltosi alla presenza di vari testimoni, tra i quali il padre di V.A., G.A., ha origine dall'odio che il giovane e la sua famiglia nutrono nei confronti del professionista cariatese che, nell'ambito di un processo penale per un sinistro stradale mortale verificatosi il 27 settembre 2017, difende i familiari della vittima, un giovane di soli 20 anni.

Nell'ambito del procedimento penale in corso sia la sorella di A.V., che la sua attuale convivente avrebbero reso false dichiarazioni alla Polizia Giudiziaria, per dimostrare la falsità delle quali si stanno attivando sia il professionista che la famiglia del giovane prematuramente deceduto. L'avvocato Araldo Parrotta ha immediatamente richiesto l'intervento dei Carabinieri ed ha sporto denuncia per tentativo di omicidio conferendo mandato al collega avvocato Ettore Zagarese.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Castrovillari si è immediatamente attivato per dare sostegno al collega vittima di questo assurdo atto che ancora una volta vede vittima un avvocato la cui unica colpa è di compiere ed adempiere il proprio dovere con lealtà e correttezza e senza lasciarsi condizionare da minacce esterne. Vi sono accertamenti ed indagini in corso. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia