13 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
12 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
11 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
10 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
12 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
9 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
8 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
8 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
11 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
10 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf

Trebisacce, incendio doloso ai danni di una vettura andata parzialmente distrutta

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La cittadina ionica registra un altro caso di incendio doloso di un'autovettura, anche se in questa occasione si può parlare giusto di un principio di incendio.

Le fiamme che hanno coinvolto una Ford Galaxy appartenente ad alcuni cittadini extracomunitari sono state subito domate dai proprietari dell'autovettura stessa, prima ancora che il fuoco potesse avvolgere il mezzo.
Ciò non ha impedito tuttavia che alcune fiammate lambissero un furgone sito in prossimità dell'autovettura, senza provocare particolari danni.

L'evento ha avuto luogo nella notte tra il 12 e il 13 agosto, in prossimità dell'incrocio tra salita Podgora e via Savoia, strada che conduce al centro storico di Trebisacce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Stazione di Trebiasacce, guidati dal Maresciallo Capo Natale La Bianca, e vigili del fuco di Castrovillari che hanno messo in sicurezza l'autovettura. Le indagini sono attualmente in corso.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.