10 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
12 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
14 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
11 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
9 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
12 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
13 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
13 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
10 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
11 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale

Trebisacce, incendio doloso ai danni di una vettura andata parzialmente distrutta

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La cittadina ionica registra un altro caso di incendio doloso di un'autovettura, anche se in questa occasione si può parlare giusto di un principio di incendio.

Le fiamme che hanno coinvolto una Ford Galaxy appartenente ad alcuni cittadini extracomunitari sono state subito domate dai proprietari dell'autovettura stessa, prima ancora che il fuoco potesse avvolgere il mezzo.
Ciò non ha impedito tuttavia che alcune fiammate lambissero un furgone sito in prossimità dell'autovettura, senza provocare particolari danni.

L'evento ha avuto luogo nella notte tra il 12 e il 13 agosto, in prossimità dell'incrocio tra salita Podgora e via Savoia, strada che conduce al centro storico di Trebisacce.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Stazione di Trebiasacce, guidati dal Maresciallo Capo Natale La Bianca, e vigili del fuco di Castrovillari che hanno messo in sicurezza l'autovettura. Le indagini sono attualmente in corso.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.