Mare sicuro, ferragosto di controlli e perlustrazioni per i militari della Guardia costiera
I guardiani delle coste joniche, diretti dal comandante Cillo, durante l'ultimo week end hanno pattugliato l'intero tratto di mare compreso tra Rocca Imperiale e Cariati. È stato un ferragosto di grande lavoro
CORIGLIANO-ROSSANO - Venti militari in attività, 4 mezzi navali e 4 mezzi a terra, decine di controlli e perlustrazioni lungo il tratto di mare compreso tra Rocca Imperiale e Cariati. Sono questi i numeri e il dispiegamento di forze che la Guardia costiera della Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano ha messo in campo durante l'ultimo week end di ferragosto per monitorare le spiagge e la tranquillità dei bagnanti.
Sul ponte di comando, all'interno della stazione marittima del porto di Schiavonea, il comandante Francesco Cillo ha impartito ordini e istruzioni ai suoi uomini che così hanno condotto l'operazione Mare Sicuro ferragosto 2022.
Nei giorni clou dell'estate non si sono verificate particolari criticità e la stragrande maggioranza dei bagnanti ha rispettato le regole per il corretto utilizzo della spiaggia. Sintomatico di una sempre maggiore consapevolezza culturale del mare.
L'operazione Mare Sicuro, invece, proseguirà per tutta l'estate con l'obiettivo di rendere serene le vacanze lungo le coste della joniche della Sibaritide