3 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
14 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
13 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
2 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
47 minuti fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi
14 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
16 minuti fa:Sicurezza sul lavora, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
1 ora fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
15 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

L'anonima incendi dilaga nella Sibaritide: auto a fuoco nella notte a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un'altra notte di fuoco nella Sibaritide innescata dalla mano dell'anonima incendi. Il fenomeno che dapprima sembrava potesse essere circoscritto solo a Corigliano-Rossano (in tre anni sono andate a fuoco quasi 200 auto) ora sta prendendo piede, sempre con maggiore veemenza sul resto del territorio ionico. Da Cariati a Trebisacce, da Mirto per finire stanotte a Cassano Jonio dove stanotte una vettura è stata totalmente distrutta dalle fiamme.

Quasi certa la matrice dolosa dell'accaduto. L'auto, una Mazda 2, di proprietà di un operaio, era parcheggiata nei pressi del centro Cidis su corso Cavour, a ridosso di piazza Plebiscito, nel cuore del centro storico della cittadina delle terme, quando nel cuore della notte è stata avvolta dalle fiamme. Con molta probabillità il rogo sembrerebbe essere partito dal vano motore facendo esplodere il cofano anteriore. 

Diversi i danni alle strutture circostanti che sono state avvolte, a loro volta dalle fiamme. 

Sul posto i carabinieri della compagnia di Cassano, guidati dal capitano Michele Ornelli, che hanno avviato le indagini del caso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.