L'anonima incendi dilaga nella Sibaritide: auto a fuoco nella notte a Cassano Jonio
Quasi certa la matrice dolosa dell'accaduto, l'auto era parcheggiata nel centralissimo Corso Cavour della cittadina delle terme. Il mezzo è andato totalmente distrutto dalle fiamme
CASSANO JONIO - Un'altra notte di fuoco nella Sibaritide innescata dalla mano dell'anonima incendi. Il fenomeno che dapprima sembrava potesse essere circoscritto solo a Corigliano-Rossano (in tre anni sono andate a fuoco quasi 200 auto) ora sta prendendo piede, sempre con maggiore veemenza sul resto del territorio ionico. Da Cariati a Trebisacce, da Mirto per finire stanotte a Cassano Jonio dove stanotte una vettura è stata totalmente distrutta dalle fiamme.
Quasi certa la matrice dolosa dell'accaduto. L'auto, una Mazda 2, di proprietà di un operaio, era parcheggiata nei pressi del centro Cidis su corso Cavour, a ridosso di piazza Plebiscito, nel cuore del centro storico della cittadina delle terme, quando nel cuore della notte è stata avvolta dalle fiamme. Con molta probabillità il rogo sembrerebbe essere partito dal vano motore facendo esplodere il cofano anteriore.
Diversi i danni alle strutture circostanti che sono state avvolte, a loro volta dalle fiamme.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Cassano, guidati dal capitano Michele Ornelli, che hanno avviato le indagini del caso.