15 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
13 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
55 minuti fa:«L'autonomia differenziata è indecente anche per la Corte Costituzionale»
11 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
14 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
12 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
25 minuti fa:C'è una stella del nord-est della Calabria che brilla a Dubai
14 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
12 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
13 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali

Ennesimo incendio a Mandatoriccio, paura tra la popolazione

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Nel pomeriggio si sono sviluppati due focolai vicini, uno nella zona “Savuco” e l’altro in zona “Condoleo”. I virgili del Fuoco, intervenuti prontamente, stanno domando le fiamme e hanno scongiurato il loro propagarsi alle prime case abitate a nord del paese. Al momento, non ci sono danni a persone o strutture. Poco più di una settimana fa, si fronteggiava un altro incendio, in un'estesa area tra il Comune di Pietrapaola e lo stesso Mandatoriccio. Probabilmente di fronte ad una palese assenza di preservazione della vita e della natura da parte dell'uomo, l'unica soluzione risulterebbe l'istaurazione di un piano d'attacco per fronteggiare questo grande problema, esistente ovunque, una volta per tutte.

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.