Ieri:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
2 ore fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux
1 ora fa:"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia
8 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
4 ore fa:A Trebisacce nasce un emporio solidale per far fronte alla crisi e alla povertà
3 ore fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia
11 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
5 ore fa:Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
10 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu

Maltrattamenti in famiglia, un 30enne di Corigliano finisce in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza domestica poste in essere dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano i militari della stazione di Corigliano centro hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare della restrizione in carcere nei riguardi di un 30enne, già sottoposto alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Le attività investigative intraprese dai militari operanti, hanno consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la difficile e drammatica situazione familiare in cui versava la donna a causa dei comportamenti aggressivi e violenti del marito, il quale oltre ad aggredirla fisicamente era solito accompagnare tali comportamenti con minacce e offese. Le condotte poste in essere si sostanziavano in un complesso di attività persecutorie dirette ad avvilire e ad opprimere la personalità della donna.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta da Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.