5 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
5 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
3 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
6 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
6 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
7 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
3 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
7 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
2 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio

Maltrattamenti in famiglia, un 30enne di Corigliano finisce in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza domestica poste in essere dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano i militari della stazione di Corigliano centro hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare della restrizione in carcere nei riguardi di un 30enne, già sottoposto alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Le attività investigative intraprese dai militari operanti, hanno consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la difficile e drammatica situazione familiare in cui versava la donna a causa dei comportamenti aggressivi e violenti del marito, il quale oltre ad aggredirla fisicamente era solito accompagnare tali comportamenti con minacce e offese. Le condotte poste in essere si sostanziavano in un complesso di attività persecutorie dirette ad avvilire e ad opprimere la personalità della donna.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta da Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.