3 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
18 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
1 ora fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
28 minuti fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
13 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
17 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
2 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
2 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
19 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
19 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17

Maltrattamenti in famiglia, un 30enne di Corigliano finisce in carcere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di violenza domestica poste in essere dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano i militari della stazione di Corigliano centro hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare della restrizione in carcere nei riguardi di un 30enne, già sottoposto alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Le attività investigative intraprese dai militari operanti, hanno consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, considerata l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la difficile e drammatica situazione familiare in cui versava la donna a causa dei comportamenti aggressivi e violenti del marito, il quale oltre ad aggredirla fisicamente era solito accompagnare tali comportamenti con minacce e offese. Le condotte poste in essere si sostanziavano in un complesso di attività persecutorie dirette ad avvilire e ad opprimere la personalità della donna.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta da Alessandro D’Alessio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.