12 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
15 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
10 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Aveva un'arma illegale e artigianale nascosta in casa: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella serata di ieri, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Castrovillari, ha tratto in arresto un pregiudicato resosi responsabile del reato di ricettazione e detenzione illegale di arma artigianale da sparo.

Al termine di attività info-investigativa, gli agenti operanti effettuavano una perquisizione presso l'abitazione del soggetto a seguito della quale, all'interno di una cassaforte a muro, occultata da un baule in legno, veniva rinvenuta e sequestrata un'arma artigianale da sparo.

La citata arma, sottoposta a verifica balistica da parte di personale specializzato in servizio presso la Questura di Cosenza, risultava essere idonea all'utilizzo di munizioni calibro 28 alla stregua di un'arma comune da sparo.

L'autorità giudiziaria competente, informata sull'accaduto, disponeva la misura alternativa degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.