39 minuti fa:Cariati, nuovi riscontri sulla vicenda delle presunte notifiche IMU/TARI notificate fuori regione
1 ora fa:Castrovillari, Luigi de Magistris presenta “Attuare la Costituzione”: un confronto civico sulla democrazia
3 ore fa:Castrovillari verso le amministrative, M5S propone governance innovativa a beneficio dei cittadini
3 ore fa:Rifiuti a Calopezzati: sette mesi di gare sospese e un gestore sotto sequestro mentre i cittadini pagano il conto
4 ore fa: Cassano allo Ionio, Libera in piazza: raccolta firme per il riuso sociale dei beni confiscati
2 ore fa:A Corigliano-Rossano, sabato 7 marzo, incontro sulle motivazioni a favore del Sì al prossimo referendum
3 ore fa:Campana, nuovo finanziamento regionale: 150mila euro per la strada interpoderale Torracca Superiore
9 minuti fa:Crati, biomassa e sicurezza: la filiera legno-energia nel contrasto al dissesto idrogeologico
4 ore fa:Pesca illegale del bianchetto nello Ionio: 3 quintali di novellame sequestrati dalla Guardia Costiera
2 ore fa:Expo del Made in Italy a Tirana: l’Arberia calabrese rafforza il ponte storico tra Italia e Albania

Aveva un'arma illegale e artigianale nascosta in casa: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella serata di ieri, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Castrovillari, ha tratto in arresto un pregiudicato resosi responsabile del reato di ricettazione e detenzione illegale di arma artigianale da sparo.

Al termine di attività info-investigativa, gli agenti operanti effettuavano una perquisizione presso l'abitazione del soggetto a seguito della quale, all'interno di una cassaforte a muro, occultata da un baule in legno, veniva rinvenuta e sequestrata un'arma artigianale da sparo.

La citata arma, sottoposta a verifica balistica da parte di personale specializzato in servizio presso la Questura di Cosenza, risultava essere idonea all'utilizzo di munizioni calibro 28 alla stregua di un'arma comune da sparo.

L'autorità giudiziaria competente, informata sull'accaduto, disponeva la misura alternativa degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.