15 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
20 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
1 ora fa:Rossano sfiora la Supercoppa del Sud: finale persa al tie-break, Trani vince 3-2
14 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
50 minuti fa:Scuola e inclusione, a Rossano nasce lo sportello per studenti con disabilità
20 minuti fa:Entrano tra fiamme e fumo e salvano una palazzina: due carabinieri eroi a Bocchigliero
19 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
17 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
15 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
21 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico

Aveva un'arma illegale e artigianale nascosta in casa: arrestato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella serata di ieri, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Castrovillari, ha tratto in arresto un pregiudicato resosi responsabile del reato di ricettazione e detenzione illegale di arma artigianale da sparo.

Al termine di attività info-investigativa, gli agenti operanti effettuavano una perquisizione presso l'abitazione del soggetto a seguito della quale, all'interno di una cassaforte a muro, occultata da un baule in legno, veniva rinvenuta e sequestrata un'arma artigianale da sparo.

La citata arma, sottoposta a verifica balistica da parte di personale specializzato in servizio presso la Questura di Cosenza, risultava essere idonea all'utilizzo di munizioni calibro 28 alla stregua di un'arma comune da sparo.

L'autorità giudiziaria competente, informata sull'accaduto, disponeva la misura alternativa degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.