10 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
3 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
11 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
3 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
5 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
8 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
9 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
11 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa

Arrestato l'automobilista che investì ubriaco un pedone dandosi poi alla fuga - VIDEO

1 minuti di lettura

MIRTO-CROSIA - Si comunica, nel rispetto dei diritto dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri dal Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente Stazione di Mirto Crosia hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale del Riesame di Catanzaro, un giovane del posto perché indagato per i reati di lesioni personali  e guida in stato di ebbrezza alcolica (leggi qui e guarda il video)

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dall’arrestato, il quale, è stato ritenuto direttamente implicato nell’incidente stradale che ha visto coinvolto un anziano pedone, rimasto gravemente ferito, avvenuto a Mirto Crosia il 26 maggio dello scorso anno.

L’evento, verificatosi in pieno giorno lungo la S.S. 531, ha causato gravi lesioni alla persona offesa e sono state necessarie prolungate e mirate indagini per addivenire prima al ritrovamento del veicolo interessato dal sinistro e poi al presunto autore, il quale, nell’immediatezza dei fatti, si era dato alla fuga. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva posto al regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Procuratore Alessandro D’Alessio.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive