14 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
13 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
20 minuti fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
13 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
11 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
12 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
50 minuti fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
12 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
14 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

Arrestato l'automobilista che investì ubriaco un pedone dandosi poi alla fuga - VIDEO

1 minuti di lettura

MIRTO-CROSIA - Si comunica, nel rispetto dei diritto dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri dal Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano e più precisamente i militari della dipendente Stazione di Mirto Crosia hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale del Riesame di Catanzaro, un giovane del posto perché indagato per i reati di lesioni personali  e guida in stato di ebbrezza alcolica (leggi qui e guarda il video)

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dall’arrestato, il quale, è stato ritenuto direttamente implicato nell’incidente stradale che ha visto coinvolto un anziano pedone, rimasto gravemente ferito, avvenuto a Mirto Crosia il 26 maggio dello scorso anno.

L’evento, verificatosi in pieno giorno lungo la S.S. 531, ha causato gravi lesioni alla persona offesa e sono state necessarie prolungate e mirate indagini per addivenire prima al ritrovamento del veicolo interessato dal sinistro e poi al presunto autore, il quale, nell’immediatezza dei fatti, si era dato alla fuga. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva posto al regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Procuratore Alessandro D’Alessio.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive