11 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
12 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
6 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
10 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
11 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
7 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
8 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
8 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Fiamme nella rimessa di un'azienda di autotrasporti: a fuoco il rimorchio di un Tir

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - E siamo già a 30 dall'inizio del 2020. Nella notte scorsa, passata da poco la mezzanotte, nella zona industriale di Corigliano, è stato dato alle fiamme un autoarticolato di una nota azienda di autotrasporti che opera nella Sibaritide. Il Tir era parcheggiato nella rimessa aziendale insieme ad altri mezzi pesanti della stessa ditta. Le fiamme sono partite dalla parte anteriore del rimorchio che in quel momento era vuoto. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, in pochi minuti, sono giunti i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno subito domato l'incendio con non poche difficoltà. All'interno del parcheggio, infatti, in quel momento stazionavano altri mezzi pesanti  in dotazione all'impresa di autotrasporti che non sono stati danneggiati grazie al quasi repentino spegnimento delle fiamme. 

Sul posto non sono state trovate tracce di dolo ma le modalità di innesco del rodo sembra essere lo stesso della maggior parte degli eventi incendiari che continuano a perpetuarsi sul territorio di Corigliano-Rossano. I carabinieri, che nei giorni scorsi sono riusciti a identificare e a deferire all'autorità giudiziaria i responsabili di alcuni atti incendiari avvenuti nell'ultimo trimestre (ne abbiamo parlato qui), hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid intimidatorio di questa notte. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.