Fiamme nella rimessa di un'azienda di autotrasporti: a fuoco il rimorchio di un Tir
Nessuna evidente traccia di dolo sul posto ma le modalità di innesco sembrano ormai essere le stesse di tutti gli altri eventi incendiari. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo evitando che si estendesse anche agli altri automezzi
CORIGLIANO-ROSSANO - E siamo già a 30 dall'inizio del 2020. Nella notte scorsa, passata da poco la mezzanotte, nella zona industriale di Corigliano, è stato dato alle fiamme un autoarticolato di una nota azienda di autotrasporti che opera nella Sibaritide. Il Tir era parcheggiato nella rimessa aziendale insieme ad altri mezzi pesanti della stessa ditta. Le fiamme sono partite dalla parte anteriore del rimorchio che in quel momento era vuoto. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, in pochi minuti, sono giunti i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno subito domato l'incendio con non poche difficoltà. All'interno del parcheggio, infatti, in quel momento stazionavano altri mezzi pesanti in dotazione all'impresa di autotrasporti che non sono stati danneggiati grazie al quasi repentino spegnimento delle fiamme.
Sul posto non sono state trovate tracce di dolo ma le modalità di innesco del rodo sembra essere lo stesso della maggior parte degli eventi incendiari che continuano a perpetuarsi sul territorio di Corigliano-Rossano. I carabinieri, che nei giorni scorsi sono riusciti a identificare e a deferire all'autorità giudiziaria i responsabili di alcuni atti incendiari avvenuti nell'ultimo trimestre (ne abbiamo parlato qui), hanno avviato le indagini per risalire agli autori del raid intimidatorio di questa notte.