I carabinieri di Corigliano identificano tre responsabili degli incendi di alcuni veicoli sul territorio
I militari hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere per reati estorsivi e di associazione per delinquere e hanno deferito i responsabili di 3 incendi auto
CORIGLIANO–ROSSANO – Nel corso del primo pomeriggio del 17 maggio 2022, i Carabinieri del Comando Stazione di Corigliano Scalo, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Castrovillari nei confronti di due pregiudicati del posto, S.F. di 30 anni e P.G. di anni 47.
Tale provvedimento scaturisce dalla condanna definitiva emessa lo scorso 10 maggio dalla Suprema Corte di Cassazione per reati estorsivi e di associazione per delinquere di stampo mafioso, commessi dagli arrestati nel corso dell’anno 2018. Gli stessi dovranno scontare rispettivamente una pena residua di 6 anni e 8 anni di reclusione.
Nel corso della medesima attività di servizio, i militari del Reparto Territoriale, quale esito di un’intensa attività di prevenzione e repressione della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano-Rossano, riuscivano ad identificare ed a deferire all’Autorità Giudiziaria competente gli autori che si sono resi responsabili per futili motivazioni, di tre danneggiamenti seguiti da incendio di autovetture occorsi nell’ultimo trimestre in questo territorio.