14 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
16 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
19 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
39 minuti fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
15 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
16 ore fa:Dopo il fango, non sparite
18 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco

I carabinieri di Corigliano identificano tre responsabili degli incendi di alcuni veicoli sul territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO–ROSSANO – Nel corso del primo pomeriggio del 17 maggio 2022, i Carabinieri del Comando Stazione di Corigliano Scalo, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla Procura della Repubblica di Castrovillari nei confronti di due pregiudicati del posto, S.F. di 30 anni e P.G. di anni 47.

Tale provvedimento scaturisce dalla condanna definitiva emessa lo scorso 10 maggio dalla Suprema Corte di Cassazione per reati estorsivi e di associazione per delinquere di stampo mafioso, commessi dagli arrestati nel corso dell’anno 2018. Gli stessi dovranno scontare rispettivamente una pena residua di 6 anni e 8 anni di reclusione.

Nel corso della medesima attività di servizio, i militari del Reparto Territoriale, quale esito di un’intensa attività di prevenzione e repressione della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano-Rossano, riuscivano ad identificare ed a deferire all’Autorità Giudiziaria competente gli autori che si sono resi responsabili per futili motivazioni, di tre danneggiamenti seguiti da incendio di autovetture occorsi nell’ultimo trimestre in questo territorio.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive