3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»

Co-Ro, i Carabinieri arrestano l’uomo che ha incendiato l’auto del parroco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso delle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Stazione di Corigliano Scalo unitamente a quella della Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un cittadino cinquantenne di cittadinanza russa, titolare di precedenti di polizia, poiché ritenuto verosimilmente  coinvolto  nell’incendio doloso di una autovettura parcheggiata all’interno del piazzale della Chiesa “Santa Maria Ad Nives”, sita nella località balneare di Schiavonea (leggi qui).

Tale intervento è scaturito dalla richiesta pervenuta dal proprietario dell’auto, parroco della suddetta Chiesa, che si accorgeva di alcune fiamme che si stavano sviluppando sul piazzale esterno del luogo sacro. I militari intervenuti tempestivamente sui luoghi, riuscivano ad individuare e catturare il responsabile dei fatti criminosi, che veniva arrestato in flagranza di reato.  L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto in attesa del rito per direttissima.

Continuano senza sosta le attività di prevenzione e repressione poste in essere dai militari del Reparto Territoriale nei confronti della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano-Rossano finalizzate ad arginare il diffuso fenomeno degli incendi di autovetture.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.