Co-Ro, i Carabinieri arrestano l’uomo che ha incendiato l’auto del parroco
I militari, intervenuti tempestivamente sul luogo, hanno individuato il responsabile dei fatti criminosi, che è stato arrestato in flagranza di reato
CORIGLIANO-ROSSANO - Nel corso delle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Stazione di Corigliano Scalo unitamente a quella della Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un cittadino cinquantenne di cittadinanza russa, titolare di precedenti di polizia, poiché ritenuto verosimilmente coinvolto nell’incendio doloso di una autovettura parcheggiata all’interno del piazzale della Chiesa “Santa Maria Ad Nives”, sita nella località balneare di Schiavonea (leggi qui).
Tale intervento è scaturito dalla richiesta pervenuta dal proprietario dell’auto, parroco della suddetta Chiesa, che si accorgeva di alcune fiamme che si stavano sviluppando sul piazzale esterno del luogo sacro. I militari intervenuti tempestivamente sui luoghi, riuscivano ad individuare e catturare il responsabile dei fatti criminosi, che veniva arrestato in flagranza di reato. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva tradotto in attesa del rito per direttissima.
Continuano senza sosta le attività di prevenzione e repressione poste in essere dai militari del Reparto Territoriale nei confronti della criminalità diffusa sul territorio di Corigliano-Rossano finalizzate ad arginare il diffuso fenomeno degli incendi di autovetture.