7 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
5 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
6 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
9 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
7 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
5 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
3 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
8 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
8 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
6 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”

Bussa alla porta della chiesa per chiedere la carità: è notte, nessuno gli risponde e dà fuoco all'auto del prete

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Ennesimo atto di violenza notturno a Corigliano-Rossano, questa volta nel mirino è finito il parroco della chiesa Santa Maria ad Nives di Schiavonea, una delle realtà socialmente più importanti dell'intero territorio diocesano ed epicentro della grande macchina solidale della chiesa di Rossano-Cariati. Un cittadino di nazionalità ucraina, nel cuore della notte scorsa, ha pensato bene di andare a bussare alla porta della chiesa dove opera il centro Caritas per chiedere la carità. In quel momento, però, data l'ora tarda, all'interno della struttura non c'era nessuno. Allorché l'uomo, probabilmente in preda ad un raptus ha prima minacciato di darsi fuoco e poi ha preso di mira la vettura di proprietà del parroco, un'utilitaria parcheggiata a ridosso del Quadrato Compagna, dandole fuoco. 

Per fortuna è stato immediato l'arrivo dei soccorsi che hanno evitato che le fiamme, partite da una delle due ruote sottostanti il vano motore dell'auto, si propagassero oltremodo attorno alla vettura. I primi ad arrivare i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano che hanno subito individuato e fermato l'uomo, rimasto lì a pochi passi dall'accaduto, per poi denunciarlo. Immediato anche l'arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che hanno spento definitivamente le fiamme e messo in sicurezza sia la vettura che i luoghi circostanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.