4 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
12 minuti fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
1 ora fa:Dopo il fango, non sparite
1 ora fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
6 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
42 minuti fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
5 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
4 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Truffa, rapina e violenza privata... tutto sotto una telecamera a circuito interno: il fatto non sussiste

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Tribunale di Castrovillari in composizione monocratica, in totale accoglimento delle richieste avanzate dall’avvocato Alfonso Rago, ha assolto la 51 enne di CoriglianoRossano A.D. dalle gravissime imputazioni di truffa, rapina e violenza privata;

I FATTI Le indagini prendevano il via in seguito alla denuncia presentata da un uomo presso la Legione Carabinieri Calabria – Stazione di Corigliano. Il denunciante, riferiva nel dettaglio un episodio che, aveva avuto origine mentre si trovava all’interno della sua abitazione. Una donna, spacciandosi per una dottoressa e prospettando alla parte offesa dei vantaggi/ agevolazioni relativi alla sua pensione otteneva una cospicua somma economica che riponeva all'interno di una busta gialla. Dopodiché, approfittando di un momento di distrazione della vittima, sostituiva la busta con un'altra identica al cui interno vi era solo un volantino e, facedno capire che era la busta contenente i soldi, la lasciava invitando il malcapitato a non aprirla prima del giorno successivo. 

IL PROCESSO E LA SENTENZA Conclusa l’istruttoria dibattimentale nell’ambito del processo a carico della 51 enne di CoriglianoRossano, all’esito delle discussioni delle parti il Tribunale di Castrovillari in composizione monocratica, nonostante in casa vi fosse una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso il tutto, ha dovuto accogliere interamente le ragioni difensive esposte dall’avvocato Alfonso Rago, assolvendola con la formula più ampia "perché il fatto non sussiste”

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.