Co-Ro, ancora fuoco e fiamme: incendiate due auto. Evento doloso e connesso
È accaduto ieri sera in due aree distinte dell'area urbana di Corigliano: nel mirino un avvocato e la compagna. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che già nel pomeriggio di ieri avevano domato un altro incendio nel centro storico ausonico
CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte di fiamme e cerino nella grande Corigliano-Rossano. Questa volta la matrice dolosa sembrerebbe certa dal momento che i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, pare abbiano rinvenuto materiale infiammabile.
Due, in particolare, gli eventi avvenuti in contemporanea nella tarda serata di ieri: il primo a Corigliano scalo nella zona di via Nazionale, lungo il tratto che conduce al centro storico, e l'altro a Schiavonea. Entrambi gli atti incendiari sarebbero riconducibili l'uno all'altro, considerato che le due auto date alle fiamme appartengono rispettivamente ad un avvocato e alla sua compagna.
Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, guidati dal colonnello Rafafele Giovinazzo, che hanno avviato le indagini del caso e le squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento di viale dei Normanni che sono giunti sul posto dopo essere intervenuti, nel tardo pomeriggio di ieri, su un altro incendio che ha interessato un magazzino nel centro storico ausonico dove erano conservati una ingente quantità di legnae diversi suppellettili.