9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
11 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
10 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
13 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
12 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Amendolara piange la scomparsa dell’assessore comunale Ilaria Gentile: lutto cittadino

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Si è spenta a soli 33 anni Ilaria Gentile, assessore del comune di Amendolara in provincia di Cosenza. Eletta alle amministrative dello scorso ottobre, Gentile lottava contro un male incurabile.

Il sindaco, Pasquale Aprile, le aveva affidato l’assessorato alla Pubblica istruzione ed alla Famiglia. La 33enne è deceduta all’ospedale di Matera, nella notte di sabato.

Oggi alle 11, nella Chiesa Madonna della Salute, si terranno i funerali. Il sindaco ha emesso un’ordinanza per decretare il lutto cittadino, annullando tutte le manifestazioni natalizie in calendario nei prossimi giorni.

(fonte corriere della calabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.