3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
33 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical

Campana, possibile focolaio covid nella scuola elementare: 21 positivi di cui 8 minori

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Dopo la serie di test rapidi antigenici effettuati tra ieri dal Dottor Francesco Iacovino e oggi dal Dottor Leonardo Fazio, a cui va il ringraziamento di tutta l'Amministrazione Comunale e del Sindaco in particolare, il numero di positivi presenti sul territorio campanese è di 21, di cui 8 minori, tutti frequentanti la scuola elementare».

Lo si apprende da un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Campana nel quale si legge che «stamattina sono stati effettuati i test agli alunni frequentanti la terza, la quarta e la quinta elementare, agli insegnanti, al personale comunale impiegato nello scuolabus e ai contatti stretti dei positivi».

«Naturalmente, come ben sapete, l'incubazione può avvenire anche dopo molti giorni, per cui è necessario mantenere vigile l'attenzione e non avere contatti ravvicinati con nessuno, oltre che assolutamente fondamentale testarsi sia chi non lo ha ancora fatto e sia ripetere il test a distanza di qualche giorno per gli altri» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.