3 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
4 ore fa:Salumi di Calabria, Mormanno ospiterà il concorso regionale: degustazioni e confronto sulla filiera norcina
1 ora fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
3 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
2 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
29 minuti fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
5 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Pesaro, Campana e i Fratelli Renzo raccontano la Calabria a tavola
4 ore fa:Digitale e patrimonio culturale, all’UniCal il confronto nazionale tra università e Ministero
1 ora fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
5 ore fa:Un passo in più, Greco (CR-IV) contesta l’ordine di arrivo: «La malattia non è una gara di velocità»

Campana, possibile focolaio covid nella scuola elementare: 21 positivi di cui 8 minori

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Dopo la serie di test rapidi antigenici effettuati tra ieri dal Dottor Francesco Iacovino e oggi dal Dottor Leonardo Fazio, a cui va il ringraziamento di tutta l'Amministrazione Comunale e del Sindaco in particolare, il numero di positivi presenti sul territorio campanese è di 21, di cui 8 minori, tutti frequentanti la scuola elementare».

Lo si apprende da un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Campana nel quale si legge che «stamattina sono stati effettuati i test agli alunni frequentanti la terza, la quarta e la quinta elementare, agli insegnanti, al personale comunale impiegato nello scuolabus e ai contatti stretti dei positivi».

«Naturalmente, come ben sapete, l'incubazione può avvenire anche dopo molti giorni, per cui è necessario mantenere vigile l'attenzione e non avere contatti ravvicinati con nessuno, oltre che assolutamente fondamentale testarsi sia chi non lo ha ancora fatto e sia ripetere il test a distanza di qualche giorno per gli altri» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.