10 ore fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»
12 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
11 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
12 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
9 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
10 ore fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce
8 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
9 ore fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano
8 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
11 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"

Campana, possibile focolaio covid nella scuola elementare: 21 positivi di cui 8 minori

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Dopo la serie di test rapidi antigenici effettuati tra ieri dal Dottor Francesco Iacovino e oggi dal Dottor Leonardo Fazio, a cui va il ringraziamento di tutta l'Amministrazione Comunale e del Sindaco in particolare, il numero di positivi presenti sul territorio campanese è di 21, di cui 8 minori, tutti frequentanti la scuola elementare».

Lo si apprende da un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Campana nel quale si legge che «stamattina sono stati effettuati i test agli alunni frequentanti la terza, la quarta e la quinta elementare, agli insegnanti, al personale comunale impiegato nello scuolabus e ai contatti stretti dei positivi».

«Naturalmente, come ben sapete, l'incubazione può avvenire anche dopo molti giorni, per cui è necessario mantenere vigile l'attenzione e non avere contatti ravvicinati con nessuno, oltre che assolutamente fondamentale testarsi sia chi non lo ha ancora fatto e sia ripetere il test a distanza di qualche giorno per gli altri» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.