Raid all'alba: messo a soqquadro il plesso della "Tieri" e fuoco nel deposito elettorale
È successo a Corigliano scalo lungo la centralissima via Fontanelle. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni. Sull'accaduto hanno subito chiuso il cerchio i carabinieri della compagnia ausonica: fermati due ragazzi
CORIGLIANO-ROSSANO - Raid all'alba nella scuola media "Tieri" di Corigliano-Rossano, lungo la centraissima via Fontanelle dello scalo di Corigliano. Un gruppo di vandali si è introdotto nel plesso scolastico mettendolo a ferro e a fuoco. Estintori divelti e utilizzati per imbrattere muri e aule a soqquadro. Una furia barbara e violenta che non ha risparmiato nemmeno i bagni, presi di mira e distrutti.
Non solo, tra gli obiettivi della spedizione dei facinorosi anche un deposito dell'istituto dove all'interno pare fosse custodito il materiale per l'allestimento del seggio elettorale. In questo vano è divampato un principio d'incendio subito domato dalle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che sono subito arrivati sul posto e hanno evitato che le fiamme potessero propagarsi oltre.
I primi ad intervenire, però, nell'immediatezza in cui si stavano svolgendo i fatti, sono stati i carabinieri della compagnia ausonica, guidati dal capitano Cesare Calascibetta. I militari hanno subito chiuso il cerchio sull'accaduto fermando due ragazzi. Sarebbero loro i responsabili del raid vandalico che ha interessato la scuola media "Tieri".
Dell'accaduto sono stati subito informati gli uffici comunali che stanno già provvedendo al ripristino dei luoghi e alla messa in sicurezza dei locali per consentire l'apertura del seggio elettorale già dal primo pomeriggio di oggi.