9 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
13 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
10 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
10 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
11 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
13 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
11 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
12 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
14 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
12 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»

Un falò finito male: sette ragazzi finiscono in ospedale

1 minuti di lettura

CROSIA – Al Giannettasio non arrivano solo casi covid. Ieri, infatti, il Pronto Soccorso del Nosocomio rossanese è stato d’un tratto invaso da ambulanze e auto che provenivano da Crosia, trasportando dei ragazzi che accusavano forti dolori a causa di una presunta intossicazione alimentare.

Ieri sera un gruppo di amici di Corigliano-Rossano e di Crosia Mirto hanno mangiato assieme in casa di uno dei giovani. Dopo cena si sono recati sulla spiaggia di Mirto per passare una piacevole serata attorno ad un falò.

Ma, dopo qualche ora, sette di loro hanno iniziato ad accusare dei malori, tanto che tre ragazzi sono stati addirittura trasportati d’urgenza in ambulanza al Pronto Soccorso di Rossano, mentre gli altri li hanno raggiunti con le proprie auto.

Dai controlli pare sia emerso che i giovani avrebbero avuto un’intossicazione alimentare. I ragazzi sono in osservazione, ma fortunatamente, fuori pericolo.

(fonte foto faro online)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.