4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
20 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
39 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI

Un falò finito male: sette ragazzi finiscono in ospedale

1 minuti di lettura

CROSIA – Al Giannettasio non arrivano solo casi covid. Ieri, infatti, il Pronto Soccorso del Nosocomio rossanese è stato d’un tratto invaso da ambulanze e auto che provenivano da Crosia, trasportando dei ragazzi che accusavano forti dolori a causa di una presunta intossicazione alimentare.

Ieri sera un gruppo di amici di Corigliano-Rossano e di Crosia Mirto hanno mangiato assieme in casa di uno dei giovani. Dopo cena si sono recati sulla spiaggia di Mirto per passare una piacevole serata attorno ad un falò.

Ma, dopo qualche ora, sette di loro hanno iniziato ad accusare dei malori, tanto che tre ragazzi sono stati addirittura trasportati d’urgenza in ambulanza al Pronto Soccorso di Rossano, mentre gli altri li hanno raggiunti con le proprie auto.

Dai controlli pare sia emerso che i giovani avrebbero avuto un’intossicazione alimentare. I ragazzi sono in osservazione, ma fortunatamente, fuori pericolo.

(fonte foto faro online)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.