1 ora fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole
2 ore fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
17 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
2 ore fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
34 minuti fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
3 ore fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
16 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
1 ora fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
4 minuti fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione

Quelle notti brave dei giovani di Corigliano-Rossano: scattano denunce e sanzioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I nostri giovani bevono e anche tanto. Lo dimostrano gli ultimi controlli effettuati nel weekend dai militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano: tre ragazzi sanzionati per guida in stato di ebrezza e due, adirittura, denunciati perché al volante con livelli alcolemici altissimi.

Il tutto è accaduto nell’area ausonica della Città. Nel corso delle attività per contrastare le stragi automobilistiche, a seguito delle disposizioni date dal comandante della Compagnia, il capitano Cesare Calascibetta, i carabinieri sono stati impegnati nel portare a termine numerosi controlli.

Nel particolare, tra i tanti, emergono i casi di tre giovani che sono stati sanzionati con multa e ritiro della patente dopo che, a seguito di un posto di blocco, sottoposti a alcoltest sono stati rivenuti livelli alcolemici al di sopra del tasso consentito (0,8 su limite di 0,5mg).

Diversa sorte, invece, per altri due giovani che invece sono stati non solo sanzionati ma anche denunciati alla Procura della Repubblica di Castrovillari per tassi alcolemici elevatissimi e comportamenti di pericolo per l’incolumità pubblica. Nel particolare, sabato notte, un ragazzo 23enne, alla guida della sua utilitaria, dopo aver forzatoil posto di blocco, ha costretto i carabinieri ad un breve inseguimento per le vie di Schiavonea. Al termine del quale i militari fermavano il ragazzo e dopo averlo sottoposto ad alcoltest gli riscontravano un tasso alcolemico di 1,16mg: ora rischia il ritiro della patenze per 12 mesi e fino ad un anno di carcere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.