Quelle notti brave dei giovani di Corigliano-Rossano: scattano denunce e sanzioni
Vasta attività dei carabinieri della Compagnia di Corigliano nell’ultimo weekend che ha portato a numerosi controlli per prevenire le stragi stradali. I nostri giovani bevono. E anche tanto!
CORIGLIANO-ROSSANO – I nostri giovani bevono e anche tanto. Lo dimostrano gli ultimi controlli effettuati nel weekend dai militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano: tre ragazzi sanzionati per guida in stato di ebrezza e due, adirittura, denunciati perché al volante con livelli alcolemici altissimi.
Il tutto è accaduto nell’area ausonica della Città. Nel corso delle attività per contrastare le stragi automobilistiche, a seguito delle disposizioni date dal comandante della Compagnia, il capitano Cesare Calascibetta, i carabinieri sono stati impegnati nel portare a termine numerosi controlli.
Nel particolare, tra i tanti, emergono i casi di tre giovani che sono stati sanzionati con multa e ritiro della patente dopo che, a seguito di un posto di blocco, sottoposti a alcoltest sono stati rivenuti livelli alcolemici al di sopra del tasso consentito (0,8 su limite di 0,5mg).
Diversa sorte, invece, per altri due giovani che invece sono stati non solo sanzionati ma anche denunciati alla Procura della Repubblica di Castrovillari per tassi alcolemici elevatissimi e comportamenti di pericolo per l’incolumità pubblica. Nel particolare, sabato notte, un ragazzo 23enne, alla guida della sua utilitaria, dopo aver forzatoil posto di blocco, ha costretto i carabinieri ad un breve inseguimento per le vie di Schiavonea. Al termine del quale i militari fermavano il ragazzo e dopo averlo sottoposto ad alcoltest gli riscontravano un tasso alcolemico di 1,16mg: ora rischia il ritiro della patenze per 12 mesi e fino ad un anno di carcere.