15 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
21 minuti fa:Paradosso Calabria: sia apre alla tecnologia ma manca manodopera specializzata
1 ora fa:Mandatoriccio ricorderà i Carabinieri deceduti nella strage di Castel d'Azzano
14 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
16 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
51 minuti fa:La strada di Santa Croce è un pericolo: una decina di incidenti in pochi mesi e nessuna manutenzione
14 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
15 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
13 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
2 ore fa:Rientro dei cervelli, 5 scienziati da 3 continenti arrivano all'Unical

Lesioni aggravate e minacce, assolto pregiudicato coriglianese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - In totale accoglimento delle richieste avanzate dal penalista Avvocato Francesco Nicoletti, il Tribunale di Castrovillari ha assolto il 48enne M.A.R., pregiudicato coriglianese, dalle gravissime imputazioni di lesioni aggravate e minaccia grave. Nello specifico, all’uomo si contestava di aver causato lesioni alla parte offesa e di averla in più occasioni minacciata di morte.

I FATTI La vicenda nasce dalla denuncia sporta dalle due parti offese, abitanti nello stesso stabile del 48enne. Secondo quanto ricostruito i rapporti di vicinato non erano mai stati buoni: dall’appartamento dell’uomo, in diverse ore del giorno e della notte, provenivano urla, rumori di mobili trascinati o scaraventati a terra e quest’ultimo avrebbe spesso minacciato di morte una delle parti offese. In un’occasione, mentre questa si trovava nel cortile condominiale per innaffiare una piantina, il 48enne avrebbe inveito perché era stato lasciato aperto il portone condominiale, estraendo poi un coltello e scagliandosi contro la malcapitata. Solo il fortuito intervento di una terza persona riusciva a scongiurare il peggio, mentre poco dopo M.A.R avrebbe sfondato la porta dell’abitazione della parte offesa con un calcio, afferrandola per un braccio e graffiandola. Rientrato in casa, avrebbe poi urlato offese e minacce dal balcone.

Dall’attività di indagine espletata dal Carabinieri era emerso come il 48enne fosse già noto agli ambienti giudiziari poiché più volte denunciato per lesioni e minacce e, per altri procedimenti, sottoposto a misura cautelare, sia in carcere sia agli arresti domiciliari.

IL PROCESSO Le risultanze dell’attività investigativa sfociavano nel processo a carico dell’uomo, celebratosi dinanzi al Tribunale di Castrovillari che, all’esito, ha emesso una sentenza di assoluzione in totale accoglimento delle richieste avanzate dal difensore di fiducia Avvocato Francesco Nicoletti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.