12 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
9 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
8 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
9 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
10 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
10 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
7 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
12 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»
8 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano

Lesioni aggravate e minacce, assolto pregiudicato coriglianese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - In totale accoglimento delle richieste avanzate dal penalista Avvocato Francesco Nicoletti, il Tribunale di Castrovillari ha assolto il 48enne M.A.R., pregiudicato coriglianese, dalle gravissime imputazioni di lesioni aggravate e minaccia grave. Nello specifico, all’uomo si contestava di aver causato lesioni alla parte offesa e di averla in più occasioni minacciata di morte.

I FATTI La vicenda nasce dalla denuncia sporta dalle due parti offese, abitanti nello stesso stabile del 48enne. Secondo quanto ricostruito i rapporti di vicinato non erano mai stati buoni: dall’appartamento dell’uomo, in diverse ore del giorno e della notte, provenivano urla, rumori di mobili trascinati o scaraventati a terra e quest’ultimo avrebbe spesso minacciato di morte una delle parti offese. In un’occasione, mentre questa si trovava nel cortile condominiale per innaffiare una piantina, il 48enne avrebbe inveito perché era stato lasciato aperto il portone condominiale, estraendo poi un coltello e scagliandosi contro la malcapitata. Solo il fortuito intervento di una terza persona riusciva a scongiurare il peggio, mentre poco dopo M.A.R avrebbe sfondato la porta dell’abitazione della parte offesa con un calcio, afferrandola per un braccio e graffiandola. Rientrato in casa, avrebbe poi urlato offese e minacce dal balcone.

Dall’attività di indagine espletata dal Carabinieri era emerso come il 48enne fosse già noto agli ambienti giudiziari poiché più volte denunciato per lesioni e minacce e, per altri procedimenti, sottoposto a misura cautelare, sia in carcere sia agli arresti domiciliari.

IL PROCESSO Le risultanze dell’attività investigativa sfociavano nel processo a carico dell’uomo, celebratosi dinanzi al Tribunale di Castrovillari che, all’esito, ha emesso una sentenza di assoluzione in totale accoglimento delle richieste avanzate dal difensore di fiducia Avvocato Francesco Nicoletti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.