15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

Il Pollino continua a bruciare. Rogo tra Laino e Castelluccio

1 minuti di lettura

POLLINO - La Calabria continua a bruciare ed il Pollino, purtroppo, non fa eccezione.
Dopo quello che, nei giorni scorsi, aveva interessato il territorio del comune di Morano Calabro, un altro rogo di grosse dimensioni è in corso in una zona a ridosso della Strada Statale 19 nel tratto compreso da Laino Borgo a Castelluccio.

L’incendio si è sviluppato in tarda mattinata e da allora sono circa 50 gli ettari di bosco e di macchia mediterranea andati in fumo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castrovillari insieme ad un Direttore Operazioni Spegnimento, la Protezione Civile del Gruppo Lucano ed un mezzo del Parco Nazionale del Pollino. 

Il rogo è tuttora in corso, ma è stato praticamente domato grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e dei volontari, impegnati a terra anche per l’indisponibilità di mezzi aerei, impiegati in altre emergenze.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).