2 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
41 minuti fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 minuti fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
4 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»

Il Pollino continua a bruciare. Rogo tra Laino e Castelluccio

1 minuti di lettura

POLLINO - La Calabria continua a bruciare ed il Pollino, purtroppo, non fa eccezione.
Dopo quello che, nei giorni scorsi, aveva interessato il territorio del comune di Morano Calabro, un altro rogo di grosse dimensioni è in corso in una zona a ridosso della Strada Statale 19 nel tratto compreso da Laino Borgo a Castelluccio.

L’incendio si è sviluppato in tarda mattinata e da allora sono circa 50 gli ettari di bosco e di macchia mediterranea andati in fumo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Castrovillari insieme ad un Direttore Operazioni Spegnimento, la Protezione Civile del Gruppo Lucano ed un mezzo del Parco Nazionale del Pollino. 

Il rogo è tuttora in corso, ma è stato praticamente domato grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e dei volontari, impegnati a terra anche per l’indisponibilità di mezzi aerei, impiegati in altre emergenze.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).