2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
17 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
23 minuti fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
18 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
5 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
53 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

Corigliano-Rossano, a spasso con la droga: arrestati due giovani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 30enne ed un 20enne, entrambi coriglianesi, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

I due ragazzi erano in giro a bordo di una berlina per lo scalo coriglianese, quando sulla loro strada incrociavano una gazzella dei Carabinieri. Alla vista di questi ultimi, il guidatore effettuava una manovra repentina, gesto che attirava subito l’attenzione dei militari, convincendoli a fermare l’autovettura.

Non appena gli stessi venivano bloccati, il passeggero tentava, in modo goffo, di sbarazzarsi di alcuni involucri dalla portiera, prontamente recuperati dai Carabinieri, all’interno dei quali veniva trovata sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Visto quanto scoperto e dopo essere giunte sul posto altre gazzelle, iniziava una minuziosa perquisizione personale e veicolare che permetteva in poco tempo di aumentare i ritrovamenti di sostanza stupefacente. Infatti degli involucri venivano trovati nel vestiario del conducente, insieme ad una consistente somma di denaro in contanti, mentre altri sotto un tappetino del veicolo. Si trattava rispettivamente di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina.

Il denaro ammontava, invece, ad 800 euro in banconote di vario taglio, di cui il guidatore non sapeva darne giustificazione e per questo giudicato provento dell’attività di spaccio. Tutto veniva sottoposto a sequestro penale, poiché ritenuto corpo e profitto del reato.

I due ragazzi, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, venivano dichiarati in stato di arresto e dovranno comparire presso le aule giudiziarie per rispondere del reato di detenzioni di diverse sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.