13 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
16 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
11 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
18 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
9 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
17 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
15 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
12 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Co-Ro, 65enne maltratta moglie e figli: allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Personale del Commissariato della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, nella giornata di ieri, ha dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ordinario di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 65enne di Rossano, ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia, nei confronti di sua moglie e dei propri figli.

Nel corso delle indagini sono emerse anni di angherie da parte dell'uomo nei confronti della moglie, la quale non avendo una stabilità economica ha sempre evitato di denunciare le violenze subite sia nei suoi confronti che verso la prole, la quale, raggiunta la maggiore età lasciava la casa familiare.

In particolare, le violenze raggiungevano il culmine circa tre anni fa, quando in una delle tante discussioni l'uomo sferrava un colpo d'ascia alla consorte, colpendola all'altezza del cuore.

Quest'ultima, dovendo ricorrere a diversi punti di sutura, camuffava anche in questa circostanza, come in passato, l'accaduto, giustificando il taglio causato dalla rottura di una vetrina.

Ultimo episodio, non meno raccapricciante, risale al 9 agosto quando il soggetto imbracciava una delle armi in suo possesso con l'intento di utilizzarla contro il figlio. Nel contesto intervenivano la moglie e la figlia le quali riuscivano a disarmare l'uomo e chiamare il 113.

I familiari spinti dalla paura che l'uomo potesse perpetrare altri gesti brutali, si recavano presso il locale Commissariato di Polizia determinando così l'applicazione della misura cautelare personale dell'allontanamento dalla casa familiare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.