3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
5 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
51 minuti fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente

Co-Ro, 65enne maltratta moglie e figli: allontanato da casa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Personale del Commissariato della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, nella giornata di ieri, ha dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Ordinario di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 65enne di Rossano, ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia, nei confronti di sua moglie e dei propri figli.

Nel corso delle indagini sono emerse anni di angherie da parte dell'uomo nei confronti della moglie, la quale non avendo una stabilità economica ha sempre evitato di denunciare le violenze subite sia nei suoi confronti che verso la prole, la quale, raggiunta la maggiore età lasciava la casa familiare.

In particolare, le violenze raggiungevano il culmine circa tre anni fa, quando in una delle tante discussioni l'uomo sferrava un colpo d'ascia alla consorte, colpendola all'altezza del cuore.

Quest'ultima, dovendo ricorrere a diversi punti di sutura, camuffava anche in questa circostanza, come in passato, l'accaduto, giustificando il taglio causato dalla rottura di una vetrina.

Ultimo episodio, non meno raccapricciante, risale al 9 agosto quando il soggetto imbracciava una delle armi in suo possesso con l'intento di utilizzarla contro il figlio. Nel contesto intervenivano la moglie e la figlia le quali riuscivano a disarmare l'uomo e chiamare il 113.

I familiari spinti dalla paura che l'uomo potesse perpetrare altri gesti brutali, si recavano presso il locale Commissariato di Polizia determinando così l'applicazione della misura cautelare personale dell'allontanamento dalla casa familiare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.