7 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
10 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
7 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
11 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO
6 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
6 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
8 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
9 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
10 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
5 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo

Schiavonea, tra le piante ornamentali sul balcone anche la Marijuana: arrestato 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio  un 50enne del posto.

I fatti raccontano che i militari della Sezione Operativa nella prima mattinata effettuassero un servizio di osservazione presso l’abitazione dell’uomo, sito nella popolosa frazione di Schiavonea ed appena questo si portava fuori dalla stessa, veniva fermato ed accompagnato in casa. I Carabinieri iniziavano una minuziosa perquisizione, che ben presto dava esito positivo. Infatti all’interno di un mobile della cucina veniva trovato un involucro di plastica contenente diverse inflorescenze di marijuana e poco dopo, nello stesso ambiente, veniva rinvenuta una bilancia di precisione per la pesatura della droga, con il piatto ancora intriso di sostanza stupefacente. Ma la scoperta più particolare veniva effettuata sul balcone dell’abitazione, dove fra le piante ornamentali vi era un grande vaso in terracotta, con al suo interno arbusti di canapa indica dell’altezza di circa 60 centimetri.

Per tale motivo tutto ciò che era stato rinvenuto veniva sottoposto a sequestro penale in quanto ritenuto materiale pertinente al reato, mentre l’arrestato, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.