16 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
8 minuti fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un tunisino. Non si esclude il dolo
13 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
14 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
13 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
18 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
18 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
12 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
11 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
15 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà

Incensurato 36enne di Corigliano-Rossano finisce agli arresti domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella giornata del 17 luglio gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, diretto dal Direttor Cataldo Pignataro, all’esito di una serrata attività di indagine, hanno ottemperato all’Ordine di Esecuzione della Misura Cautelare Personale degli Arresti Domiciliari nei confronti di B.R. classe 85 residente in Corigliano-Rossano ex area urbana di Rossano. L’ordinanza di applicazione della misura, è stata richiesta dal Pubblico Ministero Dottor Luca Primicerio.

Il provvedimento scaturisce come aggravamento della misura coercitiva del Divieto di Avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, che già in data 30.11.2020 aveva colpito il B.R. a seguito di alcune denunce da parte della vittima stanca di subire minacce e danneggiamenti.                                             

Nonostante il divieto, B.R., nel periodo attenzionato, aveva trasgredito diverse volte i provvedimenti impostogli, determinando, nel mese di maggio 2021 un aggravamento della misura consistente nel Divieto di Dimora nell’area urbana di Rossano.

In particolare, l’attività investigativa, si è svolta documentando le numerose violazioni, nonché, le denunce sporte dalla parte offesa, come nell’ultimo l’episodio accaduto pochi giorni addietro, dove all’interno di un noto locale notturno del lungomare dell’area urbana di Rossano, frequentato dalla Parte Offesa, richiedeva l’intervento delle F.F.O.O, che procedevano ad identificare il B.R., invitandolo successivamente ad allontanarsi in osservanza ai provvedimenti giurisdizionali restrittivi emessi nei suoi confronti.

Gli elementi probatori raccolti, l’inosservanza alle prescrizioni, la noncuranza nonché lo sprezzo verso ogni forma di controllo dell’autorità, hanno consolidato, infine, le ipotesi investigative che, hanno consentito all’emissione del decreto odierno da parte del Tribunale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.