15 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
15 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
13 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
16 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
16 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
14 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera

Incendio nella pineta di Sibari. Operativa la squadra boschiva di Schiavonea

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Forze dell’ordine, uffici comunali e protezione civile al lavoro per spegnere il vasto incendio che si è sviluppato stamattina in contrada Fuscolara a Sibari.

Secondo le prime informazioni raccolte l’incendio sarebbe partito dalla pineta. Le fiamme si sono estese velocemente a causa del forte vento che soffia sull’area. Sin dalla mattinata una task force sta lavorando sul posto per mettere in sicurezza il villaggio turistico che si trova ai margini della pineta. Per contenere l’incendio e limitarne i danni sono all’opera: Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea (attivata proprio stamattina), Polizia Municipale, Carabinieri, Protezione civile e Guardia costiera visto che le fiamme sono arrivate a lambire anche la spiaggia e il mare.

Al momento pare che la situazione sia sotto controllo sia dalla parte dell’incendio che interessa il villaggio turistico sia quella che interessa il lato del mare. Sul posto, oltre ai responsabili delle forze dell’ordine, anche il sindaco Giovanni Papasso, il comandante della Polizia Municipale e gli Assessori Bianchi, Sposato e Falbo. Il lavoro continua in modo incessante per impedire alle fiamme di distruggere i tanti ettari della nostra meravigliosa pineta. Non è chiaro al momento quale sia la causa del rogo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.