8 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
7 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
4 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
6 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
5 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»

Incendio nella pineta di Sibari. Operativa la squadra boschiva di Schiavonea

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Forze dell’ordine, uffici comunali e protezione civile al lavoro per spegnere il vasto incendio che si è sviluppato stamattina in contrada Fuscolara a Sibari.

Secondo le prime informazioni raccolte l’incendio sarebbe partito dalla pineta. Le fiamme si sono estese velocemente a causa del forte vento che soffia sull’area. Sin dalla mattinata una task force sta lavorando sul posto per mettere in sicurezza il villaggio turistico che si trova ai margini della pineta. Per contenere l’incendio e limitarne i danni sono all’opera: Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea (attivata proprio stamattina), Polizia Municipale, Carabinieri, Protezione civile e Guardia costiera visto che le fiamme sono arrivate a lambire anche la spiaggia e il mare.

Al momento pare che la situazione sia sotto controllo sia dalla parte dell’incendio che interessa il villaggio turistico sia quella che interessa il lato del mare. Sul posto, oltre ai responsabili delle forze dell’ordine, anche il sindaco Giovanni Papasso, il comandante della Polizia Municipale e gli Assessori Bianchi, Sposato e Falbo. Il lavoro continua in modo incessante per impedire alle fiamme di distruggere i tanti ettari della nostra meravigliosa pineta. Non è chiaro al momento quale sia la causa del rogo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.