1 ora fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
44 minuti fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
1 ora fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
14 minuti fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
2 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
2 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
4 ore fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
3 ore fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X
3 ore fa:Educare al rispetto, a Cassano fa tappa il progetto nazionale “Differenze 2.0”

Rapina in banca a Rossano: colpo da... 2mila euro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Colpo gobbo a Corigliano-Rossano. Nel primo pomeriggio di oggi una banda a viso coperto ha fatto irruzione in un istituto di credito di via dei Normanni a Rossano scalo. Tra urla e qualche spintone hanno chiesto al cassiere di aprire la cassa. Nel frattempo, però, è scattato prontamente l'allarme che ha messo in fuga i tre banditi non prima, però, di aver racimolato qualche spiccio. Un paio di mila euro - non di più - confermano gli inquirenti giunti prontamente sul posto.

Il messaggio d'allerta ha fatto subito scattare le procedure di intervento delle forze dell'ordine ed in pochi minuti sono piombati all'ingresso della banca le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Rossano e anche le volanti della Polizia giudiziaria del Commissariato di Rossano. I malviventi erano appena fuggiti ma hanno lasciato le loro tracce nel sistema di videosorveglianza dell'istituto che sono state subito acquisite e poste sotto osservazione.

Durante la rapina, però, uno degli utenti che era in quel momento in fila allo sportello bancario ha accusato un malore ed è stato necessario l'intervento dei sanitari per rinsavirlo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.