Rapina in banca a Rossano: colpo da... 2mila euro
In tre con il volto travisato hanno fatto irruzione nell'istituto di credito di via dei Normanni, allo Scalo di Rossano. I sistemi d'allarme, però, li hanno messi subito in fuga. Ma intanto un utente della banca ha accusato un malore
CORIGLIANO-ROSSANO - Colpo gobbo a Corigliano-Rossano. Nel primo pomeriggio di oggi una banda a viso coperto ha fatto irruzione in un istituto di credito di via dei Normanni a Rossano scalo. Tra urla e qualche spintone hanno chiesto al cassiere di aprire la cassa. Nel frattempo, però, è scattato prontamente l'allarme che ha messo in fuga i tre banditi non prima, però, di aver racimolato qualche spiccio. Un paio di mila euro - non di più - confermano gli inquirenti giunti prontamente sul posto.
Il messaggio d'allerta ha fatto subito scattare le procedure di intervento delle forze dell'ordine ed in pochi minuti sono piombati all'ingresso della banca le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Rossano e anche le volanti della Polizia giudiziaria del Commissariato di Rossano. I malviventi erano appena fuggiti ma hanno lasciato le loro tracce nel sistema di videosorveglianza dell'istituto che sono state subito acquisite e poste sotto osservazione.
Durante la rapina, però, uno degli utenti che era in quel momento in fila allo sportello bancario ha accusato un malore ed è stato necessario l'intervento dei sanitari per rinsavirlo.