14 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
14 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
12 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
8 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
15 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
15 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
13 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
10 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
9 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
11 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano

Sequestrati quattro autocarri e un ciclomotore ad un uomo senza patente

1 minuti di lettura

COSENZA - Quattro autocarri, di cui uno con mini escavatore, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia provinciale su disposizione del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Cosenza, dott.ssa Margherita Saccà.

È quanto apprendiamo da un comunicato stampa della Polizia provinciale.

A seguito di una segnalazione di un capo cantoniere dipendente dall’amministrazione provinciale di Cosenza, i mezzi sono stati rinvenuti il 24 giugno in località Pinitello nel Comune di Acri, all’interno di un capannone di proprietà della Provincia.

Gli agenti e ufficiali della Polizia provinciale hanno potuto constatare che tutti i mezzi presenti nel capannone risultavano rubati e il furto era stato denunciato nelle Stazioni dei Carabinieri di Acri, Camigliatello Silano, Celico e Caccuri.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia scientifica della locale Questura per i rilievi tecnici di competenza. Ora toccherà alla Procura fare luce sulle indagini e capire se questi furti siano riconducili a un’attività estorsiva nei confronti delle imprese che avrebbe coinvolto non solo la provincia di Cosenza ma anche quella di Crotone.

Inoltre, sabato 26 giugno 2021, nel corso di un controllo stradale, da parte degli agenti della Polizia provinciale, sulla Sp 212 a San Giovanni in Fiore è stato fermato un uomo, classe 1953, che circolava con la patente di guida falsa. L’uomo ha spiegato agli agenti di aver pagato 1200 euro e affidato a un’altra persona l’iter per conseguire la patente di guida di tipo A. Sarà ora l’autorità giudiziaria a effettuare ulteriori accertamenti e verificare quanto detto dall’uomo fermato a bordo di un ciclomotore, ora sequestrato. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.