49 minuti fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
8 ore fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
7 ore fa:ASD Corigliano Calcio, identità e coraggio: rimonta sul campo di una big
4 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
2 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
5 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
3 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
6 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1430 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
19 minuti fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
1 ora fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM

Cosenza, sequestrati 135mila euro a un autotrasportatore

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell'ambito del rafforzamento dei servizi di vigilanza autostradale predisposti dal Compartimento di Polizia Stradale per la Calabria di Catanzaro con la ripresa della circolazione post lockdown, gli agenti della Sottosezione autostradale di Cosenza Nord, hanno sequestrato un ingente quantitativo di denaro a carico di un autotrasportatore trentatreenne, domiciliato nel reggino, di cui non si giustificava il porto.

Il fatto risale alla serata del 7 giugno scorso allorquando gli agenti, impegnati in servizio d'istituto sul tratto dell'autostrada A2 del Mediterraneo, sono intervenuti all'interno dell'area di servizio di Cosenza Nord, situata al chilometro 255 in direzione nord alle porte del capoluogo bruzio, per verifiche di routine a veicoli.

Qui hanno sottoposto a controllo e a successiva perquisizione, un autocarro trasportante pezzi di ricambio per automobili.

L'atteggiamento sospetto del conducente, apparso particolarmente nervoso, ha indotto gli operatori ad ispezionare accuratamente l'abitacolo, all'interno del quale, ben occultato al di sotto del cruscotto, è stato rinvenuto un involucro contenente ben 135.000 euro.

L'ingente somma di denaro, della cui provenienza la persona fermata, con precedenti a carico, non ha saputo dare contezza, è stata sequestrata per la definitiva confisca, così come disposto dall'autorità giudiziaria procedente a cui è stato redatto un dettagliato rapporto sull'accaduto.

(fonte foto brescia today)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.