Cesare Battisti trasferito nel carcere di Ferrara
La traduzione è avvenuta nelle prime ore di oggi e l'ex terrorista è da poco arrivato nella casa circondariale della cittadina estense. Lo confermano fonti interne alla polizia penitenziaria
CORIGLIANO-ROSSANO - Lo avevamo annunciato nel pomeriggio (leggi qui) ora la notizia trova conferme da fonti interne alla polizia penitenziaria: Cesare Battisti non si trova più nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano. L'ex terrorista del gruppo “Proletari armati per il comunismo” è stato tradotto alle prime ore di oggi nel carcere di Ferrara dove continuerà a scontare la pena all'ergastolo.
Battisti era in sciopero della fame dal 2 giugno per protestare
contro il collocamento presso la sezione del carcere calabresed estinata ai terroristi islamici.
"Cesare Battisti - afferma Giovanni Battista Durante,segretario generale aggiunto Sappe - probabilmente anche grazie al sostegno politico ricevuto, e'' stato traferito dal carcere di Rossano, istituto a lui non gradito, a quello di Ferrara. Ricordiamo che tra gli omicidi commessi da Battisti vi e'' anche quello del maresciallo Santoro, allora comandante del carcere di Udine. Speriamo che adesso sconti la pena prevista, cioe' l''ergastolo, considerato che per tanti anni si e'' sottratto alla giustizia e che per i famigliari delle vittime ci sia il giusto risarcimento".