15 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
21 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
18 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
14 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
17 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
19 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
20 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
49 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”

Cesare Battisti trasferito nel carcere di Ferrara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo avevamo annunciato nel pomeriggio (leggi qui) ora la notizia trova conferme da fonti interne alla polizia penitenziaria: Cesare Battisti non si trova più nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano. L'ex terrorista del gruppo “Proletari armati per il comunismo” è stato tradotto alle prime ore di oggi nel carcere di Ferrara dove continuerà a scontare la pena all'ergastolo. 

Battisti era in sciopero della fame dal 2 giugno per protestare

contro il collocamento presso la sezione del carcere calabresed estinata ai terroristi islamici.

"Cesare Battisti - afferma Giovanni Battista Durante,segretario generale aggiunto Sappe - probabilmente anche grazie al sostegno politico ricevuto, e'' stato traferito dal carcere di Rossano, istituto a lui non gradito, a quello di Ferrara. Ricordiamo che tra gli omicidi commessi da Battisti vi e'' anche quello del maresciallo Santoro, allora comandante del carcere di Udine. Speriamo che adesso sconti la pena prevista, cioe' l''ergastolo, considerato che per tanti anni si e'' sottratto alla giustizia e che per i famigliari delle vittime ci sia il giusto risarcimento".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.