14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
16 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
52 minuti fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
15 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
15 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
14 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
14 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
12 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”

Cesare Battisti trasferito nel carcere di Ferrara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo avevamo annunciato nel pomeriggio (leggi qui) ora la notizia trova conferme da fonti interne alla polizia penitenziaria: Cesare Battisti non si trova più nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano. L'ex terrorista del gruppo “Proletari armati per il comunismo” è stato tradotto alle prime ore di oggi nel carcere di Ferrara dove continuerà a scontare la pena all'ergastolo. 

Battisti era in sciopero della fame dal 2 giugno per protestare

contro il collocamento presso la sezione del carcere calabresed estinata ai terroristi islamici.

"Cesare Battisti - afferma Giovanni Battista Durante,segretario generale aggiunto Sappe - probabilmente anche grazie al sostegno politico ricevuto, e'' stato traferito dal carcere di Rossano, istituto a lui non gradito, a quello di Ferrara. Ricordiamo che tra gli omicidi commessi da Battisti vi e'' anche quello del maresciallo Santoro, allora comandante del carcere di Udine. Speriamo che adesso sconti la pena prevista, cioe' l''ergastolo, considerato che per tanti anni si e'' sottratto alla giustizia e che per i famigliari delle vittime ci sia il giusto risarcimento".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.