12 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
11 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
12 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
13 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
14 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
15 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
14 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
11 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
13 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
14 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»

Cesare Battisti trasferito nel carcere di Ferrara

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo avevamo annunciato nel pomeriggio (leggi qui) ora la notizia trova conferme da fonti interne alla polizia penitenziaria: Cesare Battisti non si trova più nel carcere di Ciminata a Corigliano-Rossano. L'ex terrorista del gruppo “Proletari armati per il comunismo” è stato tradotto alle prime ore di oggi nel carcere di Ferrara dove continuerà a scontare la pena all'ergastolo. 

Battisti era in sciopero della fame dal 2 giugno per protestare

contro il collocamento presso la sezione del carcere calabresed estinata ai terroristi islamici.

"Cesare Battisti - afferma Giovanni Battista Durante,segretario generale aggiunto Sappe - probabilmente anche grazie al sostegno politico ricevuto, e'' stato traferito dal carcere di Rossano, istituto a lui non gradito, a quello di Ferrara. Ricordiamo che tra gli omicidi commessi da Battisti vi e'' anche quello del maresciallo Santoro, allora comandante del carcere di Udine. Speriamo che adesso sconti la pena prevista, cioe' l''ergastolo, considerato che per tanti anni si e'' sottratto alla giustizia e che per i famigliari delle vittime ci sia il giusto risarcimento".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.