Imminente il trasferimento di Cesare Battisti dal carcere di Rossano
Il terrorista dell'ex gruppo “Proletari armati per il comunismo” provato dallo sciopero della fame per protesta contro il regime di carcere duro sarà portato in un altro penitenziaro?
CORIGLIANO-ROSSANO - Non c'è ancora alcuna ufficialità ma sarebbe imminente il trasferimento di Cesare Battisti dal carcere di Rossano. Il terrorista dell'ex gruppo “Proletari armati per il comunismo” provato dallo sciopero della fame, fatto per protesta contro il regime di carcere duro che gli è stato inflitto, sarà portato in un altro penitenziaro. Non si conosce la sede di destinazione. Lo sapremo nelle prossime ore.
Da quanto lo stesso Battisti ha fatto trapelare da dentro al carcere rossanese, le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate negli ultimi 10 giorni proprio per via dello sciopero della fame. Condizione che aveva avuto modo di constatare proprio ieri anche la Deputata del Partito Democratico, Enza Bruno Bossio, che era stata proprio in visita all'interno del carcere ionico.
«Abbiamo trovato un uomo molto provato – aveva detto appena ieri la deputata - dalla protesta dello sciopero della fame, che ha inteso mettere in atto contro il regime di isolamento a cui è costretto, nonostante le norme attualmente in vigore lo vietino espressamente».