51 minuti fa:A Spezzano Albanese un convegno dal titolo "Amianto: salute, ambiente e tutela della comunità"
3 ore fa:Addio ad Antonio Lavorato: un uomo perbene legato alla sua terra
1 ora fa:Castrovillari, Bello rilancia il confronto in piazza con De Gaio: «Pronto a rinunciare alla chiusura della campagna elettorale»
6 minuti fa:Calcio a 5, San Giorgio Futsal sul tetto d’Italia: conquistato il titolo nazionale Us Acli
36 minuti fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, al via la bitumazione del cavalcavia: verso la riapertura completa della strada
15 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
16 ore fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
15 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
1 ora fa:Mandatoriccio, la scuola porta in scena “C’era una volta Cicciarella”: quando la lettura diventa teatro
3 ore fa:Sessanta auto d’epoca tra mare e Borgo: a Pietrapaola è un successo

Cariati: sequestrati circa 730 mq di suolo abusivamente occupato 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Costante l'impegno dei militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Corigliano Calabro nell'assolvimento delle attività d'istituto finalizzate a scongiurare illeciti in violazione delle norme poste a tutela del demanio marittimo e dell'ambiente marino e costiero.

A seguito di verifiche condotti lungo il litorale del Comune di Cariati (CS), i militari del Nucleo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, hanno accertato un abuso in spregio al Pubblico Demanio Marittimo riscontrando, nello specifico, l'occupazione di una porzione di demanio marittimo realizzato attraverso il posizionamento di strutture in legno, e attrezzature balneari in assenza del titolo concessivo.

L'attività posta in essere dalla Guardia Costiera, si è conclusa con l'adozione di un provvedimento cautelare consistente nel sequestro penale, sotto l'egida dell'Autorità Giudiziaria, e consentirà altresì alle competenti Autorità amministrative, competenti in materia di gestione del demanio marittimo, di poter intimare al trasgressore l'esborso di indennizzi dovuti all'erario dello Stato in ragione dell'illecita occupazione posta in essere.

I militari della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Corigliano Calabro, dispiegato su tutto il territorio di giurisdizione che si estende per 130 chilometri circa dal Comune di Rocca Imperiale (CS) sino al Comune di Cariati (CS), continueranno l'attività di controllo a tutela degli usi pubblici del mare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.