9 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
12 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
11 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
10 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
11 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
12 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
12 minuti fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
32 minuti fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
10 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
13 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

Operazione “Amici in comune”: 11 misure cautelari, tra cui un sindaco in carica ed ex sindaco

1 minuti di lettura

PRAIA A MARE - Nella mattinata odierna, i Finanzieri della Tenenza di Scalea hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misure cautelari, nei confronti di un Sindaco in carica e di un ex Sindaco di Comuni dell’Alto Tirreno oltre che nei confronti di pubblici funzionari ed imprenditori. Le misure cautelari sono state disposte dal G.I.P. del Tribunale di Paola, Rosamaria Mesiti, nell’ambito delle indagini dirette dal Procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni.

L’attività investigativa condotta dalle Fiamme Gialle ha permesso di accertare, plurime condotte – poste in essere da pubblici ufficiali, in concorso con diversi imprenditori e professionisti – così determinando condotte collusive e turbative d’asta anche con riferimento a gare riguardanti l’adeguamento sismico di edifici scolastici. Sono state eseguite perquisizioni sia in varie zone della Calabria sia in Campania.

I particolari dell’indagine saranno illustrati dal Procuratore della Repubblica di Paola –Pierpaolo Bruni – dal Comandante Regionale Calabria Guardia di Finanza – Guido Mario Geremia – e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza –Danilo Nastasi – nel corso di una conferenza stampa che si terrà in diretta su piattaforma streaming, alle ore 11.00 di oggi 13 maggio 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.