7 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
8 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
12 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
6 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
6 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
7 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
8 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
9 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
9 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
4 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato

Guardia Costiera pone sotto sequestro una struttura balneare sul litorale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Costante l'impegno dei militari della Guardia Costiera di Corigliano-Rossano, guidati dal comandante di fregata Alberto Mandrillo, nell'assolvimento delle attività d'istituto finalizzate a scongiurare illeciti in violazione delle norme a tutela del demanio marittimo e dell'ambiente marino e costiero.

Nella giornata di ieri, 28 aprile 2021, a Corigliano-Rossano, la Capitaneria di porto di Corigliano-Rossano ha eseguito un provvedimento, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari su richiesta dell'omonima Procura della Repubblica, con il quale è stato disposto il sequestro preventivo di una struttura balneare operante, in contrasto alla normativa vigente, su un'area del demanio marittimo di oltre 5.000 metri quadri.

Dall'analisi della documentazione raccolta in fase di indagine sono emerse numerose innovazioni, ovvero difformità abusive rispetto al titolo concessorio, fattispecie penalmente rilevante in violazione del Codice della Navigazione.

Il personale della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Corigliano-Rossano, dispiegato su tutto il territorio di giurisdizione che si estende per 130 chilometri circa dal Comune di Rocca Imperiale (CS) sino al Comune di Cariati (CS), continuerà l'attività di controllo a tutela degli usi pubblici del mare.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.