1 ora fa:Corigliano-Rossano, agente della Polizia Locale assenteista scoperto dalla Guardia di Finanza
16 ore fa:Spoke Corigliano-Rossano, “chiudono” i reparti perché l’organizzazione è inesistente
17 ore fa:Vaccini in Calabria, Renne (IdM): «Dopo un inizio caotico si procede con graduali miglioramenti»
1 ora fa:«Intollerabile la chiusura del Reparto di Rianimazione dell'ospedale "Giannettasio"»
2 ore fa:Sanità, Sapia chiede una visita ispettiva all'ospedale Spoke di Corigliano-Rossano
3 ore fa:A San Basile riapre il santuario di Santa Maria Odigitria
23 minuti fa:Cassano, due donne diventano “Libri viventi” e «raccontano la loro visione dell’amor…»
2 ore fa:A Laino Borgo è tutto pronto per avviare la rigenerazione della viabilità locale
15 ore fa:Covid, nella Sibaritide-Pollino 27 nuovi positivi, 16 dei quali a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Caso chiusura Rianimazione a Rossano, Magorno presenta un'interrogazione parlamentare

Guardia Costiera pone sotto sequestro una struttura balneare sul litorale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Costante l'impegno dei militari della Guardia Costiera di Corigliano-Rossano, guidati dal comandante di fregata Alberto Mandrillo, nell'assolvimento delle attività d'istituto finalizzate a scongiurare illeciti in violazione delle norme a tutela del demanio marittimo e dell'ambiente marino e costiero.

Nella giornata di ieri, 28 aprile 2021, a Corigliano-Rossano, la Capitaneria di porto di Corigliano-Rossano ha eseguito un provvedimento, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari su richiesta dell'omonima Procura della Repubblica, con il quale è stato disposto il sequestro preventivo di una struttura balneare operante, in contrasto alla normativa vigente, su un'area del demanio marittimo di oltre 5.000 metri quadri.

Dall'analisi della documentazione raccolta in fase di indagine sono emerse numerose innovazioni, ovvero difformità abusive rispetto al titolo concessorio, fattispecie penalmente rilevante in violazione del Codice della Navigazione.

Il personale della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Corigliano-Rossano, dispiegato su tutto il territorio di giurisdizione che si estende per 130 chilometri circa dal Comune di Rocca Imperiale (CS) sino al Comune di Cariati (CS), continuerà l'attività di controllo a tutela degli usi pubblici del mare.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.