1 ora fa:La Sprovieri Corigliano Volley presenta il nuovo logo: identità rinnovata e cuore nel sociale
1 ora fa:Apre il Commissariato di Diamante ma si lasciano vuoti quelli di Corigliano-Rossano e Castrovillari
12 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
3 ore fa:L'Ipseoa Ipsia di Castrovillari amplia l'offerta formativa con quattro nuovi indirizzi
4 ore fa:Castrovillari, è scontro sulla Cardiologia: «Trasferimenti inaccettabili. Così si smantella l’ospedale»
40 minuti fa:Albergo Diffuso, buona partecipazione all’incontro pubblico al Centro di Eccellenza
2 ore fa:Cassano, via libera alle variazioni di bilancio e al nuovo regolamento per matrimoni civili
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
2 ore fa:Saracena investe sul futuro: fino a 10mila euro per chi apre una nuova attività nel borgo
3 ore fa:Crosia piange Domenico Forciniti: il medico che ha fondato la Lega Navale

S. Lorenzo del Vallo, sequestrati 13 quintali di prodotti di panificazione e pasta fresca

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza agro alimentare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo e Castrovillari hanno effettuato una serie di controlli a San Lorenzo del Vallo.

Tali controlli hanno portato al sequestro in una attività commerciale di circa 13 quintali di varie forme di prodotti di panificazione ed affini, quale pasta fresca refrigerata.

Medesimi alimenti erano collocati all’interno di banco espositore e stoccati nei laboratori, pronti per essere destinati al consumo umano, mancanti di indicazioni corrette indicanti la filiera produttiva riscontrando perciò, difformità nell’attuazione delle procedure di autocontrollo in particolar modo sulla tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti.

Nel corso del controllo è stato inoltre accertato che un automezzo adibito al trasporto degli alimenti non era autorizzato al trasporto di derrate alimentari.

Si è quindi proceduto, oltre al sequestro cautelativo amministrativo della merce, alle dovute sanzioni amministrative, per un importo di oltre seimila euro. Il Dipartimento Igiene dell'Azienda Sanitaria Provinciale ha convalidato il sequestro cautelativo amministrativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.