4 ore fa:L'Asp di Cosenza lancia il progetto degli infermieri di famiglia e dei laboratori virtuali
3 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
3 ore fa:Il cariatese Parrilla è il nuovo Campione Italiano di Moto d'Acqua nella categoria Jet Raid
2 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
55 minuti fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
1 ora fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
10 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
2 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
1 ora fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
40 minuti fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo

S. Lorenzo del Vallo, sequestrati 13 quintali di prodotti di panificazione e pasta fresca

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza agro alimentare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo e Castrovillari hanno effettuato una serie di controlli a San Lorenzo del Vallo.

Tali controlli hanno portato al sequestro in una attività commerciale di circa 13 quintali di varie forme di prodotti di panificazione ed affini, quale pasta fresca refrigerata.

Medesimi alimenti erano collocati all’interno di banco espositore e stoccati nei laboratori, pronti per essere destinati al consumo umano, mancanti di indicazioni corrette indicanti la filiera produttiva riscontrando perciò, difformità nell’attuazione delle procedure di autocontrollo in particolar modo sulla tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti.

Nel corso del controllo è stato inoltre accertato che un automezzo adibito al trasporto degli alimenti non era autorizzato al trasporto di derrate alimentari.

Si è quindi proceduto, oltre al sequestro cautelativo amministrativo della merce, alle dovute sanzioni amministrative, per un importo di oltre seimila euro. Il Dipartimento Igiene dell'Azienda Sanitaria Provinciale ha convalidato il sequestro cautelativo amministrativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.