16 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
11 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
15 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
15 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
16 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
9 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
10 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
13 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
12 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
9 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025

Ha violato la sorveglianza speciale, i carabinieri lo beccano in stazione

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso di una predisposto servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cosenza hanno tratto in arresto un 30enne, residente a Cellara (CS), per la violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Nel pomeriggio di ieri, i militari, di servizio di pattuglia, controllavano nei pressi della Stazione ferroviari di “Vaglio Lise” alcuni giovani che erano rimasti sospettosamente isolati. Durante tale controllo, notavano in lontananza un giovane che stava sceso dal treno, appena giunto, iniziava a correre nella direzione opposto ove era presente il veicolo con i colori d’istituto. Il personale operante, accortosi dello scatto repentino del ragazzo, decidevano rincorrerlo intimandogli di fermarsi. Dopo un lungo inseguimento, il giovane veniva raggiunto ed accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale dove veniva identificato in un noto pregiudicato gravato dalla misura di sicurezza della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cellara. Lo stesso veniva dichiarato in arresto e su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Cosenza tradotto presso il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio, il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Cosenza, nel convalidare l’arresto ha disposto l’arrestato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.