Covid, di nuovo in tilt il laboratorio. Rossano non processa più tamponi
Intanto i casi continuano a lievitare in città. Se il problema tecnico non verrà risolto a breve si rischiano nuove e gravissime ripercussioni sul tracciamento
CORIGLIANO-ROSSANO - Di nuovo in tilt il laboratorio tamponi dello spoke dk Corigliano-Rossano. Da stamattina alle 11 nel presidio "Giannettasio" non è più possibile verificare i test per il tracciamento del Covid che continuano ad arrivare a iosa.
Alla base dello stop ci sarebbe un guasto tecnico. Probabilmente il sovraccarico degli ultimi giorni ha fatto la sua parte e la strumentazione elettronica non ha retto.
Il problema ora è recuperare un laboratorio "supplente" che in questo momento potrebbe essere solo fuori regione considerato che anche Cosenza è al limite. Tant'è che nei giorni scorsi il centro bizantino ha processato anche tamponi provenienti dal capoluogo bruzio.
Serve una soluzione immediata. Anche perché il contagio in città non si ferma e anche le misure di contenimento attuate ieri sera dal primo cittadino di Corigliano-Rossano sembrerebbero troppo blande rispetto all'incidenza del virus.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.