4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
6 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
3 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

Calcetto fuoriporta in zona arancione: multe salatissime per sei persone a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una partitella a calcetto fuoriporta è costata tantissimo a sei ragazzi, tutti maggiorenni, di Crosia Mirto. I giovani, infatti, scoraggiati dalle ordinanze di chiusura degli spazi aperti nel loro comune di residenza, per via dell'emergenza Covid, hanno pensato bene di avventurarsi nel contiguo comune di Corigliano-Rossano, in contrada Toscano, dove c'è un campo di calcio a 5 comunale. Probabilmente non erano a conoscenza che anche nella grande città della Sibaritide, in regime di Zona Arancione rinforzato, ma così come nel resto del Paese, in questo momento non è possibile effettuare giochi di squadra in forma amatoriale. 

Fatto sta che per non rinunciare alla loro partitella si sono fatti qualche chilometro e hanno raggiunto il campetto di contrada Toscano (area Rossano), pensando di poter sfogare la loro passione lontano da occhi indiscreti. Così non è stato. Infatti, poco dopo "il fischio d'inizio" la pattuglia della Polizia locale, che in questi giorni sta effettuando decine di controlli sul territorio per verificare la corretta applicazione delle norme anti-contagio, è piombata sul posto. 

Da buoni tutori dell'ordine i due agenti della Polizia locale hanno fermato la palla e hanno messo mano al taccuino per estrarre un cartellino rosso che per i sei avventurieri del futsal si è tramutata in una sanzione da 280 euro (per ognuno) per aver violato le norme anti-covid.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.