16 ore fa:Le Lampare spiegano le ragioni della protesta in occasione del consiglio comunale
15 ore fa:Sensazioni di un confronto
1 ora fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
3 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
4 ore fa:Balneari, Marti (Lega): «Altri due emendamenti presentati dalla Lega»
17 ore fa:Riccardo Rosa annuncia la candidatura alle Europee con Noi Moderati
39 minuti fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
3 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
4 ore fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
18 ore fa:Approvato il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria Igp

Paludi: denunciato uomo per macellazione clandistina di maiale. Norme non rispettate e carne del suino sequestrata

1 minuti di lettura

COSENZA – Nei giorni scorsi un trentacinquenne di Paludi è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Rossano per macellazione clandestina. In questo particolare periodo dell’anno è tradizione l’uccisione dei maiali e alla preparazione degli insaccati. Una tradizione antica che, sino a pochi anni fa, veniva effettuata in tutte le abitazioni. Oggi però l’uccisione e la macellazione viene regolate da norme ben precise.

I militari dell’Arma Forestale unitamente i colleghi della Stazione di Cropalati sono intervenuti per un controllo in una azienda in località “Princivalle” di Paludi dove hanno rinvenuto un uomo intento a macellare e sezionare un maiale all’interno di un magazzino adibito a deposito attrezzi per tanto non idoneo alla macellazione. Inoltre in un locale adiacente all’interno di un cassone di un autocarro erano presenti altri sette maiali.

L’uomo non è riuscito a produrre alcuna documentazione in merito all’uccisione dell’animale e al possesso degli altri dichiarando di aver macellato l’animale secondo metodo tradizionale. Si è quindi proceduto al sequestro probatorio dell’animale ucciso e amministrativo sanitario degli animali vivi rinvenuti e alla denuncia dell’uomo per macellazione clandestina in quanto eseguita in luogo non idoneo e con metodo non conforme arrecando all’animale inutili sofferenze in conseguenza del mancato stordimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.