12 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
9 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
8 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
10 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

In due mesi fermato per tre volte senza patente: denunciato un giovane pregiudicato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – In giro con la moto ma senza patente: denunciato a piede libero un giovane, con diversi precedenti. È successo a Corigliano dove i militari della locale Compagnia nella giornata di ieri hanno beccato il 21enne del posto a bordo del suo motociclo, per la terza volta in due mesi e senza alcun titolo riconosciuto.

Pertanto, essendoci la reiterazione di infrazione alla guida il ragazzo veniva denunciato secondo l’articolo 116 del codice della strada.

Il soggetto, come si ricorderà, nello scorso mese di gennaio  era stato fermato dalla radiomobile ancora una volta senza patente. In quella circostanza riuscì a fuggire lasciando sul posto il motociclo con all’interno della sella materiale incendiario, oltre che con degli arnesi adibiti allo scasso.

In quella occasione il 21enne venne deferito oltre che per guida senza patente con reiterazione anche, come concordato con l’autorità giudiziaria di Castrovillari, per il possesso di arnesi atti all’incendio e allo scasso, per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.