In due mesi fermato per tre volte senza patente: denunciato un giovane pregiudicato
È successo a Corigliano dove i carabinieri hanno deferito un 21enne che già nel giannaio scorso era riuscito a scappare lasciando nella sella del motociclo materiale infiammabile e da scasso
CORIGLIANO-ROSSANO – In giro con la moto ma senza patente: denunciato a piede libero un giovane, con diversi precedenti. È successo a Corigliano dove i militari della locale Compagnia nella giornata di ieri hanno beccato il 21enne del posto a bordo del suo motociclo, per la terza volta in due mesi e senza alcun titolo riconosciuto.
Pertanto, essendoci la reiterazione di infrazione alla guida il ragazzo veniva denunciato secondo l’articolo 116 del codice della strada.
Il soggetto, come si ricorderà, nello scorso mese di gennaio era stato fermato dalla radiomobile ancora una volta senza patente. In quella circostanza riuscì a fuggire lasciando sul posto il motociclo con all’interno della sella materiale incendiario, oltre che con degli arnesi adibiti allo scasso.
In quella occasione il 21enne venne deferito oltre che per guida senza patente con reiterazione anche, come concordato con l’autorità giudiziaria di Castrovillari, per il possesso di arnesi atti all’incendio e allo scasso, per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.