11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
11 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
12 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
8 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
10 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»

Cosenza, 30enne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito dei servizi coordinati di controllo del territorio, volti alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 30enne cosentino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane fermato dai carabinieri per un normale controllo nel centro storico, veniva sorpreso in possesso alcune dosi di cocaina, per un peso di circa 37 grammi, e marijuana, 10 gr., tenute all’interno del borsello personale.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri rinvenivano, ben occultato in un barattolo sigillato, sotterrato nei pressi della cuccia del cane, ulteriore sostanza stupefacente.

In particolare, due pietre di cocaina, di circa 300 grammi, e 100 grammi di marijuana. L’esame qualitativo sulla stupefacente, eseguito presso il Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale di Vibo Valentia, è emerso che sia la cocaina che la marijuana avevano un elevato principio attivo, che avrebbe permesso di ricavare 1.600 dosi di cocaina e 563 di marjuana, per un valore di marcato di circa 35.000euro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domicilia su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Cosenza in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.