14 minuti fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
4 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
7 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
43 minuti fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
3 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
2 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
1 ora fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
1 ora fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
6 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
5 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes

Corigliano-Rossano, evade dai domiciliari e tenta di fuggire anche dalla Caserma

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro e della Compagnia d’Intervento Operativo del 14° battaglione di Vibo Valentia durante i controlli straordinari notturni a Corigliano Calabro hanno arrestato un 19enne del posto per le ipotesi di reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti raccontano che nella notte di ieri i militari fermassero il ragazzo presso un distributore automatico di sigarette, sito nella frazione marinara di Schiavonea. Ma lo stesso, oltre a violare le misure restrittive di divieto di circolazione dalle ore 22 alle ore 5, stava trasgredendo palesemente l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal GIP di Castrovillari, a cui è sottoposto dal dicembre scorso, dopo che i Carabinieri ausonici avevano ricostruito dettagliatamente le sue responsabilità per una rapina aggravata dall’uso di una pistola, perpetrata a novembre presso un tabaccaio del posto e che aveva destato molta allarme fra i residenti.

Portato in caserma, durante le attività di rito, lo stesso tentava nuovamente la fuga, questa volta per scappare dalla caserma, spintonando i militari, ma veniva prontamente bloccato.

Sulla base di quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, il 19enne veniva arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dal regime degli arresti domiciliari. I Carabinieri traducevano il ragazzo presso la Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Nei suoi confronti, inoltre, veniva anche comminata la sanzione pecuniaria prevista dal DPCM in vigore per la violazione del lockdown notturno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.